Va’ Sentiero approda in Campania

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le 2 ragazze e dei 5 ragazzi del team del team di Va’ Sentiero approdano in Campania per la spedizione ambientale, culturale e sociale cominciata a maggio 2019 lungo il Sentiero Italia.

Il tratto campano del cammino conta 380 km in 21 tappe con partenza il 15 luglio da Piedimonte Matese e arrivo il 9 agosto al Rifugio Cervati. Si proseguirà poi in Basilicata e Calabria concludendo entro la fine dell’estate. L’obiettivo? Scoprire e condividere le bellezze e le fragilità delle Terre Alte dello Stivale, all’insegna del turismo sostenibile.

Va’ Sentiero approda in Campania

È la Campania la protagonista delle prossime tappe delle 2 camminatrici e dei 5 camminatori di Va’ Sentiero, impegnati da 3 anni come volontari a esplorare, documentare e condividere le bellezze e le criticità lungo il Sentiero Italia, il trekking più lungo del mondo. Dei 7000 km totali di quello che è stato definito dalla CNN “il più grande dei grandi cammini”, negli ultimi mesi il giovane team di Va’ Sentiero ne ha già attraversati oltre due terzi, documentandone ogni tappa in un libro fotografico, un docufilm e una guida digitale in costante aggiornamento su http://www.vasentiero.org, accessibile a tutti gratuitamente. Al centro di questo enorme lavoro di ricerca e promozione territoriale non solo il patrimonio ambientale e paesaggistico, ma anche gli aspetti culturali e sociali, tra luci e ombre.



    Ora è il momento della Campania da attraversare a piedi da nord a sud, da Piedimonte Matese a Rifugio Cervati, con i suoi 380 km attraverso la penisola sorrentina, il Parco dei Monti Picentini, il Cilento, i Monti Alburni.
    Dal Rifugio Cervati sarà il turno della Basilicata per poi concludere entro la fine dell’estate lungo la Calabria, ultima regione che manca all’appello per completare il Sentiero Italia.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Positività covid in Italia all’1,4%

    Chiunque lo desideri può unirsi alla spedizione per camminare insieme al team di Va’ Sentiero, così come hanno già fatto numerosissime persone: per il calendario e le modalità di partecipazione vai alla sezione Cammina con noi. In alternativa è possibile seguire i passi della spedizione autonomamente ripercorrendo le tappe attualmente recensite in ogni dettaglio sulla guida digitale gratuita e autoprodotta http://www.vasentiero.org, lungo il Sentiero Italia e attraverso alcune interessanti deviazioni.


    Torna alla Home


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO