Teatro in Piazza a Scisciano con Paolo Caiazzo, Federico Salvatore e tanti altri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Teatro in Piazza a Scisciano: dal 14 al 16 luglio tre appuntamenti con i Tableau Vivant, Paolo Caiazzo, Federico Salvatore e Rosalia Porcaro.

Tornano gli appuntamenti con lo spettacolo al Comune di Scisciano, con la rassegna teatrale “Teatro in Piazza” con la quale si sancisce la ripresa delle attività culturali, nel comune dell’Agro-nolano, dopo gli eventi pandemici da COVID-19.

Il Comune di Scisciano, consapevole della potenzialità del turismo legata all’organizzazione di eventi, soprattutto di matrice culturale, ha scelto di legare la valorizzazione del proprio territorio e delle sue risorse, all’organizzazione di una serie di eventi legati ad una delle tradizioni culturali locali di maggior pregio: quella teatrale.

Prendono vita così cinque appuntamenti, tra luglio e settembre 2021, dedicati alla riscoperta dello stare insieme con artisti che sapranno riaccendere la magia della piazza e dell’arte. Si comincia mercoledì 14 luglio 2021, alle ore 20.30, con lo spettacolo teatrale “Per Grazie Ricevuta” – Tableau Vivant dell’opera di Caravaggio a cura della Compagnia Teatri 35, di cui saranno effettuate due repliche.



    Paolo Caiazzo
    Paolo Caiazzo

    Si continua giovedì 15 luglio, alle ore 20.30, con lo spettacolo di teatro e canzoni “Azz & Caiazz” di e con Paolo Caiazzo e Federico Salvatore, per finire venerdì 16 luglio, alle ore 20.30, con lo spettacolo teatrale/cabaret “Donne” con Rosalia Porcaro.

    Rosalia Porcaro
    Rosalia Porcaro

    Gli appuntamenti riprenderanno l’1 e 2 settembre 2021 con gli spettacoli Live Market Show e Cabaret a cura della Compagnia Bus Theatre. Tutti gli spettacoli si terranno, nel pieno rispetto delle vigenti normative protocolli anti-COVID-19, presso l’Area Parcheggio Via Sabato Borzillo. In virtù di ciò l’accesso sarà limitato in ragione della capienza dell’area. L’ingresso è gratuito previa prenotazione obbligatoria scrivendo a: info@teatroinpiazzascisciano.it.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Master di II livello in Comunicazione del Patrimonio Culturale: inaugurato il percorso di studio

    L’iniziativa è realizzata con il finanziamento della Città Metropolitana di Napoli.

    Per informazioni: http://www.teatroinpiazzascisciano.it




    LEGGI ANCHE

    Ora legale: lancette avanti nella notte tra il 30 e 31 marzo, ma c’è chi la vuole permanente

    336mila italiani hanno firmato una petizione per abolire il cambio dell'ora due volte l'anno.

    Arbitri Serie A: Pairetto dirige la partita del Napoli contro l’Atalanta

    Le designazioni arbitrali per la 30ª giornata di Serie A sono state annunciate, delineando l'organico che guiderà i match cruciali del prossimo weekend calcistico. Luca Pairetto, proveniente dalla sezione di Nichelino, è stato nominato per dirigere il match di anticipo tra Napoli e Atalanta, in programma sabato 30 marzo alle 12:30. Assisteranno Pairetto gli arbitri Colarossi e Garzelli, mentre il quarto ufficiale sarà Gualtieri. Gli arbitri addizionali al VAR saranno Valeri e Di Bello. Nella...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE