teano



Teano . Continua a crescere il numero dei positivi nel territorio del comune di Teano. I contagiati, ora, sono 39. Fra loro ci sono 5 bambini. Circa una decina le persone che hanno contratto la variante indiana. Una situazione molto pesante e preoccupante – sia per le autorità sanitarie, sia per l’intera comunità sidicina – proprio per la forte contagiosità della stessa variante indiana. Purtroppo il numero dei contagiati sembra essere destinato a crescere nei prossimi giorni.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Dino D’Andrea, sta studiando – come precisato dalla stessa fascia tricolore – misure restrittive per tentare di limitare la diffusione del contagio. Per le pubbliche manifestazioni, ad esempio, sarà necessario possedere il green pass oppure esibire l’esito di tampone negativo effettuato entro le 48 ore.

LEGGI ANCHE  Torre Annunziata diventa “Zona Arancione”: il sindaco Ascione firma l’ordinanza

D’Andrea, inoltre, rivolge un accorato appello alla popolazione per il massimo rispetto delle norme anti contagio, per indossare sempre e correttamente la mascherina, per praticare una corretta igiene delle mani, per mantenere la distanza di sicurezza e per evitare inutili e pericolosi assembramenti.

Molti dei nuovi pazienti sono stati regolarmente vaccinati, hanno ricevuto, quindi, le due dosi. Il vaccino non è riuscito a bloccare il contagio. E’ riuscito, invece, a contenere gli effetti della malattia. Così molti dei 33 nuovi contagiati nel territorio del comune sidicino non avvertono sintomi particolari.


Google News

Caserta, truffa del postamat: finto operatore spilla 5mila euro a una donna

Notizia precedente

Sileri:”Green pass ora ‘alleggerito’ e parametri rivisti”

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..