Napoli, riapre il covid center all’ospedale del Mare

SULLO STESSO ARGOMENTO

Aumentano i casi covid a Napoli e riapre il covid center all’ospedale del Mare reparto di degenza e sub intensiva. Al momento restano ricoverati pazienti al Cotugno e Loreto Mare.

Salgono i contagi da covid19 e comincia a rimettersi in moto a Napoli la macchina degli ospedali per essere pronti a un eventuale aumento dei ricoveri. Da oggi ha riaperto il Covid Residence dell’Ospedale del Mare che era stato chiuso al calo dei contagi e sottoposto a lavori per l’alimentazione degli impianti di bypass con 2 chilometri di tubazioni e 3 chilometri di cavi posati.

Il Covid residence ha le terapie ordinarie e le sub-intensive del covid e da oggi e’ pronto ad accogliere nuovamente i malati: stamattina e’ arrivato subito il primo positivo, un membro della delegazione turca atterrata a Napoli per il G20. Ancora chiuso, invece, il Covid center con i moduli prefabbricati, in cui ci sono le terapie intensive, al momento non c’e’ una richiesta che ne impone la riapertura.



    Al Cotugno tra dimissioni e nuovi ricoveri la situazione e’ sovrapponibile alla scorsa settimana con 30 cittadini con il covid19 in degenza ordinaria, 18 in subintensiva e 4 in terapia intensiva. In questo momento i dirigenti dell’ospedale comunicano che i nuovi ricoverati sono tutti non vaccinati o persone che hanno solo la prima dose.

    Il numero dei ricoverati al Cotugno e’ comunque ancora basso, ricordando che l’ospedale per malattie infettive e’ arrivato a oltre 200 ricoverati nei periodi di picchi covid. Resta attivo il Covid Center Loreto Mare che venerdi’ aveva 16 posti di degenza occupati su 50, 5 di terapia sub-intensiva su 10, e un paziente in terapia intensiva dove ci sono 4 posti.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Oltre il 50% degli italiani immuni al covid

    All’Ospedale Cardarelli resta dedicato al covid il Padiglione M che che pero’ a oggi non ha ricoverati: stamattina due sospetti positivi sono stati portati li’ ma stanno per essere trasferiti perche’ risultati invece negativi. Il Cardarelli, fanno sapere dalla direzione, al momento e’ covid free.


    Torna alla Home


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO