Papa Francesco torna in Vaticano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Papa Francesco torna in Vaticano: oggi ha lasciato l’ospedale dopo 10 giorni di degenza per un intervento all’intestino.

I medici dimettono Papa Francesco dopo aver subito un delicato intervento chirurgico per l’asportazione di una parte del colon. Papa Francesco è stato notato da alcuni testimoni mentre in auto lasciava la struttura ospedaliera e torna nella sua dimora in Vaticano dove osserverĂ  un periodo di riposo prima di tornare in piena attivitĂ .

Papa Francesco torna in Vaticano

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Papa Francesco ha reagito bene ad intervento chirurgico



    Papa Francesco, 84 anni, aveva subito l’asportazione di parte del colon per un grave restringimento del suo intestino crasso il 4 luglio: è il suo primo intervento chirurgico importante da quando è diventato Papa nel 2013. Era una procedura pianificata, prevista per l’inizio di luglio quando le udienze del Papa sono comunque sospese e Francesco normalmente si prende una pausa.

    Papa Francesco torna in Vaticano, oggi ha lasciato il Policlinico Gemelli dopo 10 giorni di degenza per un intervento all’intestino.

    La sua degenza, decisa all’indomani dell’operazione durata 3 ore, era di sette giorni salvo complicazioni. Ieri dal Vaticano avevano confermato il proseguo delle cure previste e della riabilitazione per consentire, al Santo Padre, di ritornare quanto prima in Vaticano.

    Papa Francesco

    Il decorso post-operatorio chirurgico si era concluso lunedi’. Ora continuera’ la convalescenza a Casa Santa Marta.

    All’Angelus di domenica 11, il suo primo dal decimo piano dell’Ospedale Gemelli, Bergoglio era apparso affaticato ma sorridente.


    Torna alla Home


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO