Papa Francesco torna in vaticano

Papa Francesco torna in Vaticano, oggi ha lasciato l’ospedale Gemelli dopo 10 giorni di degenza per un intervento all’intestino

Papa Francesco torna in Vaticano: oggi ha lasciato l’ospedale dopo 10 giorni di degenza per un intervento all’intestino.

I medici dimettono Papa Francesco dopo aver subito un delicato intervento chirurgico per l’asportazione di una parte del colon. Papa Francesco è stato notato da alcuni testimoni mentre in auto lasciava la struttura ospedaliera e torna nella sua dimora in Vaticano dove osserverà un periodo di riposo prima di tornare in piena attività.

Papa Francesco torna in Vaticano

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Papa Francesco ha reagito bene ad intervento chirurgico

Papa Francesco, 84 anni, aveva subito l’asportazione di parte del colon per un grave restringimento del suo intestino crasso il 4 luglio: è il suo primo intervento chirurgico importante da quando è diventato Papa nel 2013. Era una procedura pianificata, prevista per l’inizio di luglio quando le udienze del Papa sono comunque sospese e Francesco normalmente si prende una pausa.

LEGGI ANCHE  Il sindaco di Aversa: 'Da mesi chiediamo controlli contro le intimidazioni'

Papa Francesco torna in Vaticano, oggi ha lasciato il Policlinico Gemelli dopo 10 giorni di degenza per un intervento all’intestino.

La sua degenza, decisa all’indomani dell’operazione durata 3 ore, era di sette giorni salvo complicazioni. Ieri dal Vaticano avevano confermato il proseguo delle cure previste e della riabilitazione per consentire, al Santo Padre, di ritornare quanto prima in Vaticano.

Papa Francesco

Il decorso post-operatorio chirurgico si era concluso lunedi’. Ora continuera’ la convalescenza a Casa Santa Marta.

All’Angelus di domenica 11, il suo primo dal decimo piano dell’Ospedale Gemelli, Bergoglio era apparso affaticato ma sorridente.


Di Redazione

Ti potrebbe interessare..

Altro Italia