Napoli, vaccini in spiaggia e 4 open day fino al 3 agosto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vaccini in spiaggia e nelle piazze. E’ l’iniziativa lanciata dalla Asl Napoli 2 Nord, azienda sanitaria competente sul territorio di 32 comuni della provincia di Napoli. Mentre l’Asl Napoli 1 centro organizza dal 31 luglio al 3 agosto 4 open day Pfizer.

Da domani, mercoledì 28 luglio, a lunedì 2 agosto, sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione, utilizzando i vaccini Pfizer e Moderna, in 4 lidi dei Campi Flegrei:

il 28 e 29 luglio al Bar Oblio di Miliscola



    il 30 e 31 luglio al Noah Mediterranean Bar di Pozzuoli

    il 1° agosto al Lido Sohara di Varcaturo

    il 2 agosto al lido Le Dune di Licola

    Sui lidi flegrei le vaccinazioni si terranno dalle ore 16 alle ore 19. Saranno inoltre presenti i camper della Asl i in tre piazze del territorio:

    mercoledì 28 luglio e domenica 1° agosto in piazza Gramsci a Giugliano

    giovedì 29 luglio e sabato 31 luglio all’ingresso della Villa Comunale di Frattamaggiore

    venerdì 30 luglio e lunedì 2 agosto in Piazza a Mare a Pozzuoli

    Le vaccinazioni nelle piazze si terranno dalle ore 21.30 alle 24.L’iniziativa si affianca alla scelta dell’Asl di garantire l’accesso “open day” a tutti i propri assistiti senza prenotazione, presso tutti i propri centri vaccinali. Al momento l’Asl Napoli 2 Nord ha somministrato oltre 1 milione e 50mila dosi di vaccino, coprendo con la prima dose il 68% circa dei propri residenti e completando la vaccinazione per il 48% dei propri assistiti.

    Antonio d’Amore, direttore generale dell‘Asl Napoli 2 Nord, dichiara: “La campagna vaccinale è in una fase avanzata. Gli entusiasti e i convinti dell’importanza della vaccinazione si sono già vaccinati. Ora dobbiamo avvicinare quanti sono più pigri o più scettici, in questo senso va la decisione di garantire l’accesso diretto a tutti i nostri centri vaccinali e l’attivazione delle nostre equipe mobili per andare sulle spiagge e nelle piazze a convincere i giovani. Dobbiamo avvicinare il vaccino a quanti sono dubbiosi, semplificando il percorso di accesso. Ringrazio i Sindaci e i proprietari dei lidi per la rapida ed entusiastica collaborazione assicurataci”.

    Si potranno sottoporre a vaccinazione presso il camper tutti i residenti sul territorio dell’Asl Napoli 2 Nord di età superiore ai 12 anni (i minori dovranno essere accompagnati da genitori o tutori). Non verranno somministrate seconde dosi.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: L’altalena dei dati covid in Campania: oggi si scende al 3,21%

    Invece 4  “open day” consecutivi per la somministrazione della prima dose di vaccino Pfizer sono stati organizzati dalla Asl Napoli 1 Centro dal 31 luglio al 3 agosto. Gli open day sono aperti ai soli cittadini residenti a Napoli di tutte le fasce d’età.

    Sabato 31 luglio è prevista la somministrazione di 1.500 dosi al centro vaccinale della Stazione marittima

    domenica 1° agosto 1.500 dosi alla Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte

    lunedì 2 agosto 5mila dosi all’hangar Atitech 

    martedì 3 agosto 5mila dosi alla Mostra d’Oltremare.

    Per le prenotazioni bisognerà collegarsi al link “opendayvaccini.soresa.it”.


    Torna alla Home


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO