Euro 2020 finale Inghilterra Italia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Euro 2020 finale Inghilterra Italia.

Un rigore generoso ai supplementari e trasformato dopo la ribattuto da Hurry kane ha consentito ai britannici di approdare per la prima volta nella sua storia calcistica alla finale di un campionato europeo: a Euro 2020 finale Inghilterra Italia quindi.

Decide un guizzo di Sterling alla fine del primo tempo supplementare: uno contro uno con Mahele. Il numero 10 inglese va a terra e l’arbitro fischia un rigore dubbio (confermato dopo il controllo del Var). Dal dischetto va il capitano Hurry Kane che si fa parare il penalty da Schmeichel. Sulla ribattuta non sbaglia e l’Inghilterra segna il gol del 2-1 che chiude la partita.

Una partita giocata a gran ritmo che premia la maggior pressione inglese. Primo tempo in equilibrio. Inghilterra e Danimarca hanno dato vita a una prima frazione intensa e ricca di emozioni. Dopo un avvio difficile i danesi si sono portati in vantaggio al 30′ grazie a una straordinaria punizione di Damsgaard. Al 39′ il pari inglese scaturito da un autogol di Kjaer che ha messo alle spalle di Schmeichel nel tentativo di anticipare Sterling.



    Euro 2020 finale Inghilterra Italia

    Euro 2020 finale Inghilterra Italia

    Nella ripresa al 55′ Inghilterra vicina al vantaggio, sugli sviluppi di una punizione dalla destra, Maguire va più in alto di tutti e colpisce di testa, Schmeichel si allunga e devia il pallone. Poi poco o nulla. Schermaglie con la Danimarca che si difende e l’Inghilterra che attacca senza costruire clamorose occasioni da gol. Si va ai supplementari decisi da un guizzo personale.

    Ora l’Italia domenica a Wembley. Le squadre si sono affrontate 27 volte, con gli Azzurri vincenti 11 volte contro le otto dell’Inghilterra; otto i pareggi. L’Inghilterra ha subito l’eliminazione da Euro nei due precedenti contro l’Italia.

    Euro 2020 finale Inghilterra Italia

    Euro 2020 finale Inghilterra Italia

    L’Italia non ha mai perso contro l’Inghilterra in una fase finale tra Mondiali ed Europei. Tra questi risultati in favore degli Azzurri spiccano la vittoria nella finale del terzo posto della Coppa del Mondo Fifa del 1990 e quella nella fase a gironi del 2014 Euro.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sergio Ramos PSG oggi le visite. Milan, Tonali firma e Calabria rinnova fino al 2025


    Torna alla Home


    Nel corso della trasmissione "Si Gonfia la Rete" condotta da Raffaele Auriemma su Radio Crc, è intervenuto Massimo Nenci, ex preparatore dei portieri del Napoli, offrendo interessanti riflessioni sul passato, il presente e il futuro della squadra partenopea. Nenci ha iniziato analizzando il successo passato del Napoli. "Il Napoli era...
    "Mi definisco determinato". Così Victor Osimhen, attaccante del Napoli, che a Betsson Sport ha riflettuto sul suo percorso calcistico. "Sono quel tipo di persona che non si arrende mai, in qualsiasi circostanza mi trovo. Cerco sempre di impegnarmi al massimo per raggiungere quello che mi sono prefissato". La stagione appena...
    Durante la XXXII Assemblea Nazionale dell'Associazione antiracket “SOS Impresa Rete per la legalità”, tenutasi a Patti, nel contesto della provincia di Messina, Salvatore Di Matteo è stato insignito del Premio per la Legalità. Di Matteo, un rinomato maestro pizzaiolo napoletano, è stato premiato per il coraggio dimostrato nel denunciare la...
    Ospiti, eventi e mostre dell’International Pop Culture Festival Dopo aver segnato un nuovo primato di presenze nel 2023 con oltre 170.000 visitatori, COMICON - International Pop Culture Festival torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 25 al 28 aprile 2024 con la XXIV edizione che promette di raggiungere nuovi record...

    IN PRIMO PIANO