Campania nuove chiusure a fine agosto



In Campania nuove chiusure a fine agosto.

“Se continua così  in Campania nuove chiusure a fine agosto perché ci sono troppi contagi. Lo dico prima i  modo tale che siamo preparati. E’ mio dovere avvisare tutti i cittadini Campani”. E’ il nuovo allarme del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca nel corso della consueta diretta facebook del venerdì.

Campania nuove chiusure a fine agosto

Campania nuove chiusure a fine agosto

Oggi infatti De Luca annuncia che si registrano ben 226 nuovi positivi di cui 126 asintomatici. Lo scorso anno di questi tempi la Campania era covid free. Quindi De Luca facendo un paragone con lo scorso anno lancia l’allarme e la preoccupazione in vista della ondata di vacanzieri in arrivo non solo dall’Italia anche da altri paesi Europei.

Campania nuove chiusure a fine agosto

Per questo motivi anche la Campania è la prima regione d’Italia in termini percentuali ad avere immunizzato il personale scolastico ci sono ancora molti giovani non vaccinati. E questo in vista del rientro a scuola a settembre non è un bene. Quindi la Regione Campania si prepara ad una grande campagna di vaccinazione per i giovani studenti per fine agosto e i primi 15 giorni di settembre.

LEGGI ANCHE  La Corte d'Appello FIGC respinge ricorso Napoli: resta 3-0 Juve. TUTTE LE MOTIVAZIONI

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Risale il contagio in Campania: oggi si attesta al 2,94%

Per far si che che si sia un rientro a scuola senza preoccupazione si per il personale scolastico sia per gli studenti e le famiglie.

Campania nuove chiusure a fine agosto

“Se vogliamo aprire le scuole in presenza, com’è nei nostri programmi, dobbiamo completare per l’80% perlomeno la vaccinazione dei ragazzi anche sotto i 18 anni. Decideremo l’apertura dell’anno scolastico in relazione al livello di vaccinazione che avremo conseguito nei confronti degli studenti”.

Campania nuove chiusure a fine agosto

“Faccio un appello ai ragazzi – ha aggiunto De Luca – perché utilizzino il mese di luglio per fare quante più vaccinazioni è possibile, utilizziamo solo Pfizer e Moderna. I richiami possono essere fatti anche in tempi accelerati, Pfizer a 21 giorni quindi prima di agosto, e in ogni caso ci stiamo preparando per utilizzare a pieno regime l’ultima settimana di agosto e i primi di settembre per fare la vaccinazione a tutta la popolazione studentesca. Questa è l’unica possibilità reale che abbiamo per aprire tutte le scuole in presenza”.

 


Google News

Covid 34 studenti positivi dopo vacanza in un campeggio di Manfredonia

Notizia precedente

Palestra di Pompei fa body shaming per pubblicizzarsi

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..