#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Giugno 2025 - 06:20
21.1 C
Napoli

A Napoli caccia ai complici di Marcello Sorrentino

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A Napoli caccia ai complici di Marcello Sorrentino, il 22enne napoletano  arrestato ieri dopo la sua confessione e accusato del tentato omicidio del poliziotto a Napoli durante i festeggiamenti della vittoria dell’Italia agli Europei di calcio.

Marcello Sorrentino, che ha precedenti di polizia, aveva compiuto anche altre rapine prima di quella dell’altra notte. Il giovane aveva rapinato lo scooter a una ragazza insieme con un complice.

La giovane aveva telefonato al padre che arrivato da Secondigliano al corso Garibaldi aveva visto il rapinatore con un complice ancora in giro in sella a un motorino (ma non quello rapinato alla figlia poco prima).

Napoli caccia ai complici di Marcello Sorrentino

Lo aveva speronato e mentre il complice era riuscito a fuggire aveva ingaggiato una colluttazione con Sorrentino. Nel frattempo era arrivato un assistente capo della Polizia di Stato libero dal servizio che vede Sorrentino fuggire con una pistola in mano e gli si para davanti. Il 18enne spara e lo colpisce all’addome, poi nella colluttazione si ferisce da solo.

Napoli caccia ai complici di Marcello Sorrentino

Riesce comunque a scappare. Ma è stato rintracciato in ospedale dove era andato a farsi medicare la ferita. Ad incastrare il giovane e’ stata l’analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona, gli accertamenti sulle targhe rilevate e le dichiarazioni rilasciate dai testimoni che hanno consentito di raccogliere gravi indizi nei confronti di Sorrentino il quale, dinanzi al Pubblico Ministero, ha deciso di confessare.

Nell’inchiesta anche il padre della ragazza che è stato denunciato a piede libero per lesioni per aver investito Sorrentino e il suo complice ancora non rintracciato.

Napoli caccia ai complici di Marcello Sorrentino

Napoli caccia ai complici di Marcello Sorrentino

“Sono vicina all’assistente capo Alborino, in forza al commissariato di Secondigliano, che e’ rimasto ferito ieri mattina durante un intervento fuori dal servizio per sventare un tentativo di rapina”. Cosi’ il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, complimentandosi per l’arresto dell’autore del ferimento e sottolineando come “il coraggioso gesto compiuto dal poliziotto testimoni ancora una volta lo spirito di servizio e la dedizione del personale delle forze di polizia anche in contesti particolarmente difficili che li espongono a rischi per la loro incolumità”.

Napoli caccia ai complici di Marcello Sorrentino

Il capo della Polizia, prefetto Lamberto Giannini, nel pomeriggio di ieri ha telefonato ai familiari dell’agente della questura di Napoli, che nella notte tra domenica e lunedi’, libero dal servizio e’ intervenuto per sventare una rapina ed e’ rimasto ferito. Come si apprende da ambienti della questura di Napoli, il prefetto Giannini ha espresso alla moglie del poliziotto “vicinanza e solidarietà”.

 TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ma quale dieta hit della Nazionale ha superato il milione di visualizzazioni

 

 

 


Articolo pubblicato il giorno 14 Luglio 2021 - 07:40


Cronache Video

ULTIM'ORA

Oroscopo di oggi 10 giugno 2025 segno per segno
Separate con successo due sorelline siamesi: intervento record al Gaslini...
Napoli, lavori al Maradona senza fermare le partite: la soluzione...
Tragedia ad Ascea: turista muore per un malore in piscina
Bimbo di 9 mesi in coma, nuovi interrogatori a Vibonati
Napoli, caos all’aeroporto: 86 voli cancellati e ritardi per un...
Portici, il 16enne massacrato per gelosia: denunciato un ragazzo di...
Omicidio di Varcaturo, la scontro tra Sannino e Mirti nato...
La Magica Notte Finale del Festival del Cinema di Pompei
Serie A, disponibile da oggi il docufilm sul campionato 2024/25
Napoli, torna in funzione la storica fontana del Formiello
Marianucci scalpita: “Napoli, sono pronto. Obiettivi? Voglio lo scudetto e...
Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell’Inter: contratto fino al...
Napoli spinge sull’elettrico, altri 15 bus green entrano in servizio...
Jackpot Sounds: Vincite ed Emozioni nel Palmo d’una Mano
Napoli, sorpreso a rubare in un cantiere: arrestato 47enne
Manfredi: “Terzo mandato per governatori? Serva una legge, non un...
Strage di pedoni sulle strade italiane: 155 vittime da inizio...
Napoli, restaurate le Fontane Storiche nel Giardino Orientale del Mann
Concorso Carabinieri 2025: 4.918 posti per allievi civili, militari e...
Napoli, blitz antidroga a Porta Capuana: arrestato pusher 22enne 
Pietrelcina, torna “Una Voce per Padre Pio”: Mara Venier conduce...
Cercola, smantellata banda di riciclatori di auto: 2 arresti
Teatro Diana, trionfa la quarta edizione del premio Umberto Bellissimo
Cassino, tir si ribalta sull’A1 e blocca entrambe le carreggiate:...
Caos Taxi a Napoli, a Capodichino sfugge al controllo: l’Associazione...
Fisioterapisti in farmacia: Firmato l’accordo che cambia la sanità di...
Guasto ai radar di Capodichino, voli in ritardo e cancellati:...
Napoli, tenta rapina a cliente ristorante: arrestato
Cristiano Ronaldo resta all’Al-Nassr e snobba il Mondiale per Club

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE