Whirlpool Napoli, terminato il blocco dell’autostrada

L'appello del senatore Sandro Ruotolo:"Situazione esplosiva, intervenga Draghi e blocchi i licenziamenti"

google news

E’ terminato il blocco dello svincolo autostradale attuato questa mattina dai lavoratori della Whirlpool di Napoli all’altezza di San Giovanni a Teduccio.

Disagi per la circolazione in entrata e in uscita da Napoli che ha causato una brusca paralisi del traffico. Gli operai sono rientrati in fabbrica dove insieme con i sindacati continuano la discussione sui prossimi passi. In attesa dell’intervento del governo sull’azienda e sul blocco dei licenziamenti.

“Non c’è più tempo da perdere. Il governo intervenga per bloccare i licenziamenti alla Whirlpool di Napoli. La multinazionale americana ha, infatti, confermato l’intenzione di avviare dal primo luglio la procedura di licenziamento collettivo dei 340 dipendenti dello stabilimento napoletano.

protesta operai whirlpool autostrada

Rileviamo da parte della multinazionale americana un vero e proprio accanimento sulla pelle delle lavoratrici e dei lavoratori con la palese violazione dell’accordo sottoscritto dalle parti nel 2018. La situazione è esplosiva e non è più tollerabile. Un appello lo rivolgiamo al presidente del Consiglio Mario Draghi affinchè si occupi in prima persona della vertenza Whirlpool, mettendo in campo strumenti per evitare la perdita dei posti di lavoro, definendo una strategia chiara per mantenere l’attività produttiva in via Argine.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Operai Whirlpool Napoli bloccano lo svincolo autostradale

Si convochi l’azienda, si discuta il futuro di queste lavoratrici e lavoratori. Governo e Regione Campania devono cercare anche un’alternativa con la compartecipazione pubblica. I lavoratori della Whirlpool di Napoli non possono e non devono essere lasciati soli”. Lo afferma in una nota il senatore Sandro Ruotolo del Gruppo Misto.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

Abbigliamento in pelle: ecco come abbinarlo senza sbagliare 

Nel mondo della moda la pelle ha sempre avuto un ruolo importante. Si tratta, infatti, di un materiale che ancora oggi è molto in...

Meteomar Napoli e Italia previsioni 25-26 settembre 2022

Il bollettino del Mare a Napoli e in Italia

Elezioni 2022, la notte social dei leader: scompaiono Letta, Salvini e Renzi

Intanto sui siti internazionali si commenta il voto in Italia e si evoca il fascismo

Juve Stabia, solo un pari con la Viterbese

La Juve Stabia sale a 10 punti in classifica e affianca la Turris, sconfitta nettamente a Giugliano, al quarto posto

IN PRIMO PIANO

Pubblicita