Vomero controlli interforze con oltre 600 identificati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vomero controlli interforze con oltre 600 identificati

Nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato Vomero e i finanzieri del Comando Provinciale Napoli, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nelle zone della “movida” in via Scarlatti, piazza Vanvitelli, via Falcone, piazza degli Artisti e piazzetta Fuga.

Nel corso dell’attività sono state identificate 615 persone, di cui 140 con precedenti di polizia, sanzionandone 2 per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché prive della mascherina; sono stati controllati 80 veicoli, di cui 3 sottoposti a sequestro amministrativo per mancanza di revisione e per mancata copertura assicurativa; sono state altresì contestate 13 violazioni del Codice della Strada e controllate 58 persone sottoposte agli arresti domiciliari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: http://controlli vomero



    Inoltre, ieri mattina i militari della Guardia di Finanza nel transitare in via Alessandro Scarlatti sono stati avvicinati dal direttore di un esercizio commerciale il quale ha raccontato che, poco prima, era scattato l’allarme antitaccheggio dei varchi di uscita del negozio al passaggio di un uomo che è stato bloccato dall’addetto alla vigilanza.

    I finanzieri, con il supporto degli agenti del Commissariato Vomero, lo hanno trovato in possesso di 5 profumi del valore di circa 500 euro, di una forbice utilizzata per asportare le barre metalliche dalle confezioni e di una borsa “schermata” utilizzata per far passare la merce dalle barriere antitaccheggio senza che le stesse venissero attivate.

    controlli vomero

    Romero Kvaratskhelia, 21enne georgiano con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per furto aggravato e denunciato per ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale mentre la refurtiva è stata riconsegnata al titolare del negozio.




    LEGGI ANCHE

    Benevento, assolto il figlio del boss Bartolomeo Massaro

    Il Giudice Monocratico, Dott. Nuzzo del Tribunale di Benevento, ha emesso un'assoluzione per Gianluca Massaro, un giovane di 23 anni di Arpaia difeso dall'avvocato di fiducia Vittorio Fucci. Massaro era stato accusato di aver provocato un incidente stradale mentre era alla guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti. Figlio del noto boss Bartolomeo Massaro del clan omonimo, attualmente detenuto nel carcere di massima sicurezza di Augusta per vari reati, tra cui omicidi e associazione a delinquere di...

    ‘Everywhere Jersey’, il Napoli presenta la quinta maglia. Non ci saranno patch contro il razzismo

    Il Napoli e MSC Crociere hanno svelato oggi la speciale "Everywhere Jersey", la quinta maglia commemorativa della stagione 23/24. Questa edizione limitata presenta un concept unico, rappresentando una mappa stilizzata dei porti più iconici raggiunti dalla flotta MSC: da Dubai a Copenaghen fino a Miami, tutti collegati in un grande flusso marittimo che converge su Napoli. La maglia, celebrando la diversità delle nazionalità che si affacciano sullo stesso mare, posiziona Napoli al centro di questo...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE