AGGIORNAMENTO : 3 Novembre 2025 - 21:16
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 3 Novembre 2025 - 21:16
15.2 C
Napoli

Terra dei fuochi due denunce nel casertano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Terra dei fuochi due denunce nel casertano

Nella mattinata di giovedì scorso è stata effettuata nei comuni di Maddaloni e Napoli un’operazione di controllo straordinario interforze contro lo smaltimento illecito e i roghi di rifiuti industriali, artigianali e commerciali.

Prosegue dunque lo sforzo di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole, mirato anche alle discariche abusive, secondo la pianificazione stabilita con il coordinamento della Prefettura di Napoli con la Prefettura di Caserta, le due Questure e con le altre forze di polizia delle province, in base alla programmazione proposta dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della cabina di regia “Terra dei Fuochi”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, screening a rilento e nella Terra dei Fuochi aumentano i morti per tumore

Il 24 giugno sono entrati in azione 23 equipaggi per un totale di 54 unità interforze, nelle località e nei siti in cui abitualmente vengono abbandonati e quindi conferiti in modo illecito i rifiuti sul territorio, controllando 9 attività imprenditoriali e commerciali (di cui 1 sequestrata), identificando 138 persone (di cui 2 denunciate tra lavoratori irregolari rei di illeciti ambientali e 2 sanzionate).

Potrebbe interessarti

Leggi di più suUltime Notizie

Controllati inoltre 90 veicoli, sequestrate circa 100 mq di aree e circa 50 mc di rifiuti speciali pericolosi e non; comminate infine circa 24.214,57 euro di sanzioni. Gestione e smaltimento illecito dei rifiuti e degli scarti delle lavorazioni i reati contestati.

terra dei fuochi
terra dei fuochi

Questa nel dettaglio la composizione degli equipaggi in campo: Raggruppamento Campania dell’Esercito su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), Polizia di Stato di Poggioreale, Polizia di Stato Reparto Prevenzione Crimine Campana, Carabinieri Forestali di Napoli, Guardia di Finanza di Napoli, Guardia di Finanza Reparto Operativo Aereonavale, Polizia Metropolitana di Napoli, Ispettorato centrale repressione frodi Italia Meridionale, Carabinieri di Poggioreale, Polizia Ambientale di Napoli, Polizia Municipale di Napoli, Polizia di Stato di Maddaloni, Guardia di Finanza Territoriale di Marcianise, Polizia Provinciale di Caserta, Polizia Municipale di Maddaloni, Carabinieri di Maddaloni, Asl di Caserta.

Articolo pubblicato il 25 Giugno 2021 - 20:10 - A. Carlino

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!