Al via la II edizione di Teatro in Cammino, per famiglie e ragazzi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Teatro in Cammino, Carovana artistica, offre ad un ampio pubblico rappresentazioni teatrali e performance di teatro di strada.

Teatro in cammino” è un progetto ideato per creare una rete di collaborazione post emergenza fra le diverse realtà del “Teatro Ragazzi” in Campania. L’idea è portare il teatro nelle piazze e nei luoghi all’aperto per regalare momenti di bellezza e divertimento.

Si inizia ufficialmente oggi, sabato 12 giugno, alle ore 18, al Parco Colto Maltese di Napoli con “Passeggiando tra le fiabe” de La Mansarda dell’Orco, scritto da Roberta Sandias e diretto da Maurizio Azzurro. Due abitanti magici del bosco introdurranno i personaggi delle fiabe più famose e care ai bambini: Cappuccetto rosso alle prese con il lupo, Hansel e Gretel, La Principessa ed il Principe Ranocchio, e molti altri personaggi in un susseguirsi di sorprendenti ed inaspettati incontri.

Sempre oggi, sabato 12 giugno, alle ore 18 nel Cortile di Palazzo E. Fieramosca di Capua, Baracca dei Buffoni presenta “Tra Nuvole”, ideato e diretto da Orazio De Rosa, con Gabriella Errico, Francesco Rivista, Antonio Spiezia, Carla Carelli e Orazio De Rosa. Una performance itinerante suggestiva, con personaggi unici e surreali che accompagnano lo spettatore in un mondo incantato stupendolo con coreografie originali ed invitandolo ad entrare nel fantastico mondo dei sogni.



    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Teatro di Cortile 2021, al via la rassegna a Palazzo Firrao di Napoli

    A seguire alle ore 19, Magazzini di Fine Millennio è in scena con “Il segreto di Gaia”, il pianeta che respirava, scritto e diretto da Cristina Recupito, con Igor Canto, Cristina Milito Pagliara e Cristina Recupito. Una giovane giornalista, Gaia Buonavita, conduce un’inchiesta sui cambiamenti climatici e ambientali che stanno sconvolgendo il Pianeta Terra. Decide di partecipare al Fridays For Future, ma il suo viaggio per raggiungere il luogo della manifestazione sarà ostacolato da un cattivissimo rappresentante di una multinazionale interessata solo al profitto economico e allo sfruttamento delle risorse del Pianeta Terra.

    Eventi Capua
    Teatro in Cammino, foto dal web

    La rassegna si inserisce nella programmazione estesa del progetto “La Campania è Teatro, Danza e Musica”, promosso da ARTEC/ Sistema MED in collaborazione con SCABEC Società Campana Beni Culturali e Fondazione Campania dei Festival.

    Per maggiori informazioni: mail [email protected]


    Torna alla Home


    Il Comitato Arbitrale Uefa ha ufficializzato la lista degli arbitri selezionati per dirigere le 51 partite di EURO 2024. Tra di essi spiccano i nomi di Marco Guida e Daniele Orsato, che rappresenteranno l'Italia nel prestigioso evento calcistico. La lista completa degli arbitri include professionisti provenienti da diverse nazioni...
    Dal prossimo 3 maggio da Roma riprende il tour letterario dello studioso Massimo Gerardo Carrese con due suoi libri, il saggio di fantasiologia Il grande libro della fantasia, edito da il Saggiatore, e SpuntiSunti, un libro di narrativa sgrammaticata uscito per déclic. Appuntamenti a Perugia, Napoli, Castellammare di Stabia, Benevento,...
    Un'importante scoperta archeologica ha svelato il mistero del luogo di sepoltura del filosofo greco Platone. Grazie all'analisi approfondita di un papiro di Ercolano carbonizzato, gli studiosi hanno individuato la tomba di Platone nel giardino a lui riservato all'interno dell'Academia di Atene, vicino al Museion, il sacello sacro alle Muse. La...
    La Kings League si appresta a vivere una nuova entusiasmante edizione con un torneo che promette scintille. Dopo aver annunciato il coinvolgimento di Francesco Totti, l'organizzazione ha rivelato che un altro grande nome del calcio italiano e mondiale parteciperà alla competizione: l'ex attaccante del Milan e Pallone d'Oro, Andriy...

    IN PRIMO PIANO