Libera Velo

Sul palco Ninni e Libera Velo, il 18 e il 19 giugno.

______________________________

Giunge al terzo week end FoquSound la rassegna live organizzata da Foqus – Fondazione Quartieri Spagnoli presso la Corte dell’Arte.

Nel quinto e sesto concerto dal vivo, vedremo esibirsi due illustri rappresentati della nuova scena cantautorale napoletana. Un mix di innovazione e tradizione tra intimismo e teatralità.

Venerdì 18 giugno, ore 19.30
Ninni è l’alias di Luke Caligiuri raffinato bassista della band The Collettivo. Ha anche collaborato con i Foja per la tournée live in Canada della band capitanata da Dario Sansone con il quale ha duettato anche nel brano In My Jacket. Da alcuni mesi ha iniziato un percorso di pubblicazioni discografiche con l’etichetta Full Heads. Il percorso ha visto le releases di singoli brani, ad oggi ne sono usciti sette, tutti dal piglio profondo e romantico che lasciano trasparire un mondo variegato fatto di musica e sogni.

Ninni

Ninni, foto comunicato stampa

Sabato 19 giugno, ore 19.30
Libera Velo è una storica cantante e performer napoletana, tutti la ricordiamo come seconda voce in alcuni dei più bei brani dei 24 Grana ma ha collaborato anche con la crew rap “Sangue Mostro” e con il “Living Theater” e la coreografa americana Karole Armitage per il Napoli Teatro Festival. Cresce in Pignasecca, agorà dalla quale assorbe il fuoco e i linguaggi e già da bambina si divide tra l’impegno sociale, la fotografia e la musica. La danza, e un po’ di approcci allo studio di vari strumenti musicali, le danno subito voglia di scrivere e raccontarsi. A dicembre 2020 ha pubblicato il suo terzo album dal titolo “‘A Sguarrona”, una metafora della sua vita: madre e combattente, artista versatile e allenatrice vocale. Concettuale e pratica è impegnata come attivista nel sociale.

LEGGI ANCHE  'Nuje ce capimme a volo a volo' il nuovo singolo di Ninni feat. Gnut

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Seconda edizione per ‘Regione Lirica’, il festival del Teatro di San Carlo

Per la prenotazione: email eventi@foqusnapoli.it
tel. & whatsapp: 333 43 860 75 / 328 421 8405 / 081 1917 4938


Di Regina Ada Scarico



Giugliano, prende a pugni sua madre e suo fratello: arrestato 20enne

Notizia Precedente

Spinazzola interessa al Real Madrid. Dall’Inghilterra: “Niente Tottenham per Gattuso”

Prossima Notizia

Ti potrebbe interessare..