Sei tonnellate di hashish Pablo sul veliero: 3 arresti. IL VIDEO

SULLO STESSO ARGOMENTO

Trasportano sei tonnellate di hashish su un veliero battente bandiera americana. L’imbarcazione è stata intercettata nelle acque del Canale di Sicilia.

Nel corso dell’operazione antidroga condotta dal Comando Operativo Aeronavale e dal Comando Provinciale di Palermo della Guardia di Finanza nel Canale di Sicilia sono state arrestate tre persone. La droga sequestrata proveniente probabilmente dalla Colombia aveva il marchio Pablo e aveva un valore commerciale di 13 milioni di euro.

droga pablo

 



    Un’imbarcazione a vela, battente bandiera degli Stati Uniti d’America, è stata intercettata da un Aereo della Guardia di Finanza ATR42-MP impiegato in attività di sorveglianza e pattugliamento del Mediterraneo occidentale. Dopo l’avvistamento la barca a vela è stata monitorata, per circa 12 ore, senza soluzione di continuità, dal Pattugliatore Multiruolo P02 “Monte Cimone”.

    Dopo aver ottenuto il necessario nulla osta dallo Stato di bandiera dell’imbarcazione per sottoporla ad un controllo di Polizia, il team di abbordaggio del Pattugliatore Multiruolo ha proceduto all’accesso ed al fermo del veliero.

    A bordo, erano presenti 3 membri dell’equipaggio, di nazionalità bulgara, ed è stato rinvenuto un ingente quantitativo di hashish.

    Il veliero è stato condotto nel porto di Palermo per proseguire l’attività di Polizia Giudiziaria, da parte dei militari del Gruppo di Investigazione sulla Criminalità Organizzata (G.I.C.O.) del locale Nucleo di Polizia Economico Finanziaria e della Stazione Navale di Palermo.

    veliero droga

    L’operazione si è conclusa con l’arresto dei 3 membri dell’equipaggio ed il sequestro dell’imbarcazione utilizzata per il traffico illecito, unitamente al prezioso carico di circa 6 tonnellate di hashish che, immesso sul mercato clandestino, avrebbe fruttato circa 13 milioni di euro.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il camionista assassino lavora per una ditta di Castellammare


    Torna alla Home


    Giovedì 18 aprile alle ore 19.00 si terrà un reading al tramonto sul belvedere del Monte Echia con una lettura pubblica della dichiarazione europea sulla ciclabilità che ad inizio mese il Consiglio, la Commissione e il Parlamento europeo hanno firmato. Si tratta di un passo storico che segna per la...
    Anche all'aperto diventa sempre piĂą difficile fumare. A Torino e Milano sono state introdotte nuove regole che limitano la possibilitĂ  di accendere una sigaretta in presenza di altre persone o in determinati luoghi. Torino: Divieto di fumare all'aperto a meno di 5 metri da altre persone, senza il loro consenso esplicito. Il...
    Il Museo del Calcio Andrea Fortunato è lieto di annunciare l'arrivo di un nuovo pezzo d'eccezione nella sua collezione già ricca di storia e gloria calcistica. Nella prestigiosa sala tra le maglie dei grandi campioni, si unisce ora un nuovo gioiello: la maglia di Kylian Mbappé, l'attaccante fenomeno del...
    Durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" su Radio CRC, Raffaele Auriemma ha rilasciato alcune dichiarazioni esplosive riguardanti l'allenatore Antonio Conte e il suo possibile arrivo al Napoli nella prossima stagione: "Il fatto che Conte abbia contattato Ciro Ferrara per fare il suo secondo, ovunque andrĂ , significa che si...

    IN PRIMO PIANO