______________________________

Nuova puntata di domani in prima serata su Rai3, con tre nuove inchieste.

Appuntamento alle 21.20: focus anche sul mondo del calcio, con un’analisi dedicata ai “mali” che affliggono lo sport più seguito dagli italiani.

 

L’inchiesta, intitolata “I padroni del calcio”, è realizzata da e . Si parlerà del caso Superlega che tanto ha fatto discutere lo scorso aprile, dell’improvviso crollo della nuova competizione, durata appena poche ore, e dei motivi che hanno portato i top club europei (su tutti , ) a difendere a spada tratta il progetto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: CALCIOMERCATO Lazio, Sarri temporeggia e Lotito s’infuria. Gigio-Locatelli, torna l’ItalJuve

Focus sui “conti che non tornano”: in Serie A tutti i grandi club, eccetto il Napoli, presentano bilanci in rosso. Quali sono i motivi della crisi? Dalla corruzione al riciclaggio, tante le anomalie “nascoste” dalle giganti del calcio italiano.

Spazio anche al caso procuratori, che nel solo 2020 hanno incassato oltre 140 milioni di euro dai club italiani per “diritti di intermediazione”. Un rapporto malato, forse alimentato da conflitti d’interesse dove anche le mafie si muovono per avvantaggiarsi. Una serie di tristi sviluppi che, dopo gli scandali doping e quello di , potrebbero stravolgere nuovamente il mondo del “pallone” in Italia e non solo.

 Vincenzo Scarpa



Cronache Tv



Altro Calcio


Ti potrebbe interessare..