Reggia di Caserta la mobilità interna diventa green

SULLO STESSO ARGOMENTO

Reggia di Caserta la mobilità interna diventa green. Grazie ad un comodato gratuito di Honda Motor Europe Italia e D. Car Motors cambia la sua vettura istituzionale

L’Istituto museale ha rinnovato l’accordo con la D. Car Motors S.R.L, società che gestisce i mandati di concessione per la vendita ed assistenza di autovetture di marca Honda per la provincia di Caserta, con un approccio ecologico.
Grazie alla disponibilità della D. Car Motors, che ha accolto la richiesta avanzata dalla Direzione a fine 2019 di sostituzione del veicolo già in uso con un modello a tecnologica avanzata sul piano della sostenibilità, la Reggia di Caserta cambia la sua vettura istituzionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE Violenza sessuale di gruppo: arrestato il calciatore Portanova e due napoletani

Concluso l’iter che ha subito un brusco rallentamento a causa dall’emergenza sanitaria, è arrivato il nuovo veicolo full hibrid: la Jazz 1.5 Hev Crosstar Executive eCVT. La modalità elettrica utilizza l’energia accumulata nella batteria agli ioni di litio per alimentare il motore elettrico, offrendo una guida a basse emissioni.
L’auto, concessa in comodato d’uso gratuito, riporta sulle fiancate laterali il brand Reggia di Caserta in modo da conferirle riconoscibilità, contribuendo nella promozione della visibilità del Museo del Ministero della Cultura.

La consegna simbolica è avvenuta questa mattina, 11 giugno, in piazza Carlo di Borbone, alla presenza del Direttore generale della Reggia di Caserta Tiziana Maffei, del Direttore generale della Honda Italia Simone Mattogno e del management Honda Motor Europe Ltd – Italia e D.Car Motors.
La Direzione del Complesso vanvitelliano, conscia dell’importanza del rispetto dell’ambiente e del ruolo educativo e di esempio del Museo, Istituto dello Stato, è costantemente impegnata per la promozione di un approccio ecosostenibile in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Organizzazione delle Nazioni Unite.



    mobilita reggia caserta green
    Mobilità green_Reggia di Caserta

    Il percorso avviato vedrà presto l’arrivo di auto elettriche di servizio anche per il personale di vigilanza e un bando per la mobilità sostenibile del pubblico nel Parco Reale.

    Tutte iniziative ispirate agli obiettivi ‘Salute e benessere’, ‘Energia pulita e accessibile’, ‘Città e comunità sostenibili’, ‘Consumo e produzione responsabili’, ‘Lotta contro il cambiamento climatico’, ‘Vita sulla Terra’ e ‘Partership per gli obiettivi’.


    Torna alla Home


    Villaricca, scatta l’allarme del braccialetto elettronico e lo trovano con droga: arrestato

    A Villaricca, un giovane di 18 anni, Arsenio Ascione, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri locali per detenzione di droga a fini di spaccio. Il ragazzo era agli arresti domiciliari e quando è scattato l'allarme del suo braccialetto elettronico, i militari hanno deciso di intervenire per...

    Napoli, processo crollo Galleria Umberto: due imputati rinunciano alla prescrizione

    Due dei cinque imputati nel processo d'appello sulla tragedia della Galleria Umberto I di Napoli, accaduta il 5 luglio 2014, hanno deciso di rinunciare alla prescrizione. In quella tragica giornata, lo studente quattordicenne Salvatore Giordano, residente a Marano di Napoli, perse la vita a causa delle gravi ferite riportate quando...

    Altre tre scosse di terremoto nella notte ai Campi Flegrei

    Non si ferma lo sciame sismico nei Campi Flegrei. Nella notte appena trascorsa i sismografi dell'Ingv hanno registrato tre movimenti tellurici con epicentro nella Solfatara di magnitudo compresa fra i 2.0 e i 2.5. Il primo sisma è stato registrato alle 3,34 ed è stato di magnitudo 2. Poi alle...

    Camorra, niente giustizia riparativa per Mariano Riccio: la Dda chiede l’ergastolo

    Il boss scissionista dopo essersi dissociato ha tentato la carta della riduzione della pena che è stat respinta:: Chisto il massimo della pena per gli omicidi Abrunzo Gaiola del 2021

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE