19 Agosto 2022 - 19:05
HomeCampaniaCaserta e ProvinciaReggia di Caserta la mobilità interna diventa green

Reggia di Caserta la mobilità interna diventa green

Grazie ad un comodato gratuito di Honda Motor Europe Italia e D. Car Motors cambia la sua vettura istituzionale
google news
reggia caserta mobilita green
Foto dal web

Al via il controesodo, traffico da bollino rosso

Traffico da bollino rosso per il primo fine settimana di controesodo agostano. A partire dal pomeriggio di oggi, lungo la rete Anas (Gruppo Fs Italiane)...

Reggia di Caserta la mobilità interna diventa green. Grazie ad un comodato gratuito di Honda Motor Europe Italia e D. Car Motors cambia la sua vettura istituzionale

L’Istituto museale ha rinnovato l’accordo con la D. Car Motors S.R.L, società che gestisce i mandati di concessione per la vendita ed assistenza di autovetture di marca Honda per la provincia di Caserta, con un approccio ecologico.
Grazie alla disponibilità della D. Car Motors, che ha accolto la richiesta avanzata dalla Direzione a fine 2019 di sostituzione del veicolo già in uso con un modello a tecnologica avanzata sul piano della sostenibilità, la Reggia di Caserta cambia la sua vettura istituzionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE Violenza sessuale di gruppo: arrestato il calciatore Portanova e due napoletani

Concluso l’iter che ha subito un brusco rallentamento a causa dall’emergenza sanitaria, è arrivato il nuovo veicolo full hibrid: la Jazz 1.5 Hev Crosstar Executive eCVT. La modalità elettrica utilizza l’energia accumulata nella batteria agli ioni di litio per alimentare il motore elettrico, offrendo una guida a basse emissioni.
L’auto, concessa in comodato d’uso gratuito, riporta sulle fiancate laterali il brand Reggia di Caserta in modo da conferirle riconoscibilità, contribuendo nella promozione della visibilità del Museo del Ministero della Cultura.

La consegna simbolica è avvenuta questa mattina, 11 giugno, in piazza Carlo di Borbone, alla presenza del Direttore generale della Reggia di Caserta Tiziana Maffei, del Direttore generale della Honda Italia Simone Mattogno e del management Honda Motor Europe Ltd – Italia e D.Car Motors.
La Direzione del Complesso vanvitelliano, conscia dell’importanza del rispetto dell’ambiente e del ruolo educativo e di esempio del Museo, Istituto dello Stato, è costantemente impegnata per la promozione di un approccio ecosostenibile in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Organizzazione delle Nazioni Unite.

mobilita reggia caserta green
Mobilità green_Reggia di Caserta

Il percorso avviato vedrà presto l’arrivo di auto elettriche di servizio anche per il personale di vigilanza e un bando per la mobilità sostenibile del pubblico nel Parco Reale.

Tutte iniziative ispirate agli obiettivi ‘Salute e benessere’, ‘Energia pulita e accessibile’, ‘Città e comunità sostenibili’, ‘Consumo e produzione responsabili’, ‘Lotta contro il cambiamento climatico’, ‘Vita sulla Terra’ e ‘Partership per gli obiettivi’.

Fabio Testa
Fabio Testa
Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news

Leggi anche

Al via il controesodo, traffico da bollino rosso

Traffico da bollino rosso per il primo fine settimana di controesodo agostano. A partire dal pomeriggio di oggi, lungo la rete Anas (Gruppo Fs Italiane)...

Il vescovo di Napoli ai sacerdoti: “Stare con chi soffre”

Il vescovo di Napoli, Mimmo Battaglia scrive una lettera ai sacerdoti e li invita a stare con chi soffre. "La Chiesa sta sempre con chi...