porte girevoli tottenham

Porte girevoli Tottenham. E il portoghese si avvicina alla Fiorentina. L’operazione con l’ex Roma bloccata alle firme: al suo posto c’è “Ringhio”

______________________________

Porte girevoli Tottenham dove la panchina è sempre più un enigma.

Dopo il “no” di Antonio Conte sembrava fatta per l’arrivo di Paulo Fonseca: il tecnico portoghese aveva trovato l’accordo sulla base di un contratto di 4 milioni di euro e la giornata di ieri (o, al limite, quella di oggi) doveva essere quella delle firme.

“Doveva”, appunto: tra club e allenatore è emerso un grave problema di natura economica, legato ad alcune agevolazioni fiscali alle quali l’ex Roma non ha voluto rinunciare. Nulla da fare, dunque: l’accordo, trovato verbalmente, è saltato proprio in dirittura d’arrivo.

Ed ecco che allo stesso tempo la carriera da allenatore di Rino Gattuso prende una nuova, clamorosa, piega. Il tecnico, liberatosi appena in mattinata dal contratto che lo legava alla Fiorentina (dopo appena 22 giorni dalla firma), sarebbe ora vicino ad un passaggio proprio al Tottenham.

LEGGI ANCHE  Gattuso: 'Abbiamo fatto tutto noi, nulla da rimproverare ai ragazzi'

Il nome dell’allenatore ex Milan e Napoli è infatti in cima alla lista del nuovo ds degli Spurs, Fabio Paratici: contatti già avviati proprio nel pomeriggio. Come riportato da Nicolò Schira, il club inglese è pronto ad offrire un biennale da 2,5 milioni di euro all’anno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, sono 1325 i nuovi positivi in Italia: curva giù la curva, positività allo 0,7%

E non è finita (e non finirà) qui. Ora lo stesso Fonseca è a caccia di una panchina, e la Fiorentina cerca un allenatore. Ecco che il portoghese, quindi, potrebbe fare il percorso inverso di Gattuso: l’idea di tornare ad allenare in Italia lo stuzzica molto.

Allo stesso tempo Fonseca era già stato cercato dal patron Commisso lo scorso maggio: ora, amareggiato dal comportamento di quest’ultimo, la società gigliata potrebbe virare proprio sull’ex Roma.

 Vincenzo Scarpa


Di La Redazione



Ti potrebbe interessare..