Per un’igiene anche in azienda

SULLO STESSO ARGOMENTO

Se lo scoppio della pandemia da Covid – 19 ci ha insegnato qualcosa è che la pulizia e l’igiene, unite all’uso dei comportamenti e dei dispositivi di sicurezza come il distanziamento e la mascherina indossata correttamente, non sono solo dei punti per i maniaci dell’ordine e del pulito, ma bensì una necessità imposta da questi tempi turbolenti.

 

Avere sempre del gel disinfettante con sé è infatti il minimo che possiamo fare, oltre ad indossare la mascherina coprendo naso e bocca, ma la vera “battaglia” si combatte altrove. Se ci fate caso, infatti, uffici, negozi, supermercati, centri commerciali e tutta una vasta serie di attività sono sempre alle prese con prodotti per la pulizia delle superfici.



     

    Questo per evitare che virus e batteri si diffondano ulteriormente nei luoghi frequentati da tante persone e, soprattutto, se c’è un continuo via vai e delle concentrazioni di individui più alte in particolari orari. Per fare un esempio, provate a fare la spesa tra le cinque e mezza e le sei, orario di chiusura degli uffici, e calcolate il tempo che ci impiegate.

     

    La stessa attenzione deve poi essere mantenuta sia sui mezzi pubblici che sui posti di lavoro, almeno l’Italia è in zona bianca e la campagna vaccinale prosegue ma è sempre meglio stare attenti, perciò è sempre meglio igienizzare bene tutti gli ambienti dell’azienda con gli strumenti più adeguati.

     

    Naturalmente non devono essere solo i pavimenti, i bagni e le superfici, ma per un risultato più ottimale e profondo lo stesso tipo di operazione va fatto anche per i computer, i telefoni ed anche le macchinette per gli snack o quelle per il caffè. Insomma, per ogni cosa che può venir toccata e maneggiata da più persone.

     

    Ma quali sono gli strumenti migliori? Di sicuro ogni azienda ha il suo famoso “ripostiglio” con scope e prodotti vari, ma visti i tempi che stiamo vivendo è meglio fare un po’ di scorte in più. Del resto, in questo periodo, la prudenza non è mai troppa non siete d’accordo anche voi?

     

    Per aumentare dunque il vostro livello di sicurezza personale e sul posto di lavoro, oltre che garantirvi un ottimo risparmio, il consiglio migliore è quello di affidarsi ad un portale certificato che, oltre ai prodotti per l’igiene, venda anche tutto il resto che possa servire alla vostra realtà lavorativa.

     

    Su UfficioDiscount, per esempio, potrete trovare i prodotti per il bagno (dispenser di sapone, detergente per le mani, salviette profumate, ganci da parete), i “ferri del mestiere” (scope, palette, mocio, strofinacci, spolverini), tutto ciò che serve per profumare l’aria (sanificatori, diffusori per ambienti, insetticida, deodoranti spray, assorbiodori), detergenti e detersivi per ogni esigenza ed anche l’occorrente per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti in ufficio (bidoni, cestini, posacenere, sacchi per la spazzatura).

     

    Scegliete dunque tutto quello che potrebbe servire alla vostra azienda, ordinatelo con un paio di click e ricevetelo direttamente sul posto di lavoro per continuare a sentirvi sempre sicuri anche se non state facendo smart working. Facile, comodo e pratico, cos’altro volete di più?

     

     


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO