Napoli, sorpreso con 2 grosse tartarughe: denunciato 50enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, sorpreso con 2 grosse tartarughe: denunciato 50enne ed elevata sanzione di duemila e trecento euro

I Carabinieri Motociclisti del Nucleo Radiomobile di Napoli stanno percorrendo via Pignasecca e notano un uomo con un grosso recipiente di plastica.

LEGGI ANCHE QUI 

La cosa incuriosisce i militari che si avvicinano per controllare. L’uomo – un 50enne napoletano – sta trasportando 2 grosse tartarughe. I carabinieri del Nucleo Cites di Napoli – allertati dal 112 su richiesta dei motociclisti – constatano che si tratta di 2 esemplari di trachemys scripta, le tartarughe a guance gialle.



     

    Pignasecca Napoli 1
    Pignasecca Napoli

    Gli esemplari sono nell’elenco delle specie invasive di rilevanza unionale e sono state sequestrate perché il 50enne non ne aveva fatto denuncia al ministero dell’ambiente.

    Per l’uomo una sanzione di 2mila e 300 euro.


    Torna alla Home


    Il suo ultimo lavoro riflette la dualità dell’uomo nella società moderna, attraverso la figura del clown, e quanto siamo estranei a noi stessi. La figura a metà di un clown che si completa soltanto riflettendo la propria immagine in uno specchio, porta ad esplorare la dualità che è insita nell’uomo,...
    Un'importante scoperta archeologica ha svelato il mistero del luogo di sepoltura del filosofo greco Platone. Grazie all'analisi approfondita di un papiro di Ercolano carbonizzato, gli studiosi hanno individuato la tomba di Platone nel giardino a lui riservato all'interno dell'Academia di Atene, vicino al Museion, il sacello sacro alle Muse. La...
    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".

    IN PRIMO PIANO