Influencer su Instagram : Cristiano Ronaldo il più ricco

Gli influencer su Instagram vengono spesso richiesti dal mondo della pubblicità  come vetrina per i prodotti più disparati.

Hopper HQ, noto sito di analisi e monitoraggio dei social media ha pubblicato la classifica degli influencer che fanno più ricavi da Instagram.

Questa classifica si basa prendendo in considerazione sia il numero di follower, sia, soprattutto, quanto questi personaggi riescono a farsi pagare per un singolo post dalle aziende interessate a promuovere determinati prodotti/servizi.

E Cristiano Rolando diventa primo : l’anno scorso infatti era solo terzo : con quasi 300 milioni di follower e un guadagno di  1.604.000 dollari per singolo post.

Per capire quanto è importante la capacità di un influencer su Instagram come Ronaldo di orientare le opinioni del pubblico in base a quello che dice e fa basta ricordare il caso Coca Cola :  è bastato mostrare  disinteresse per la bevanda durante gli europei per far crollare il titolo dell’azienda.

TI POTREBBE INTERESSARE L’Arsenal piomba su Belotti. Juve, Gabriel Jesus se parte Ronaldo

 

LEGGI ANCHE

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano"...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure...

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare...

IN PRIMO PIANO

LE ALTRE NOTIZIE