I giradini di piazza Carlo di Borbone adottati da Fattorie Garofalo

SULLO STESSO ARGOMENTO

I giradini di piazza Carlo di Borbone adottati da Fattorie Garofalo.
“La manutenzione della piazza Carlo di Borbone perché è insieme il biglietto da visita della Reggia di Caserta e simbolo di Terra di Lavoro”

I giardini di piazza Carlo di Borbone, conosciuti come i “campetti” della Reggia, saranno adottati e curati dalla società Fattorie Garofalo grazie alla convenzione siglata presso il Comune di Caserta tra il sindaco Carlo Marino ed il rappresentante legale del gruppo imprenditoriale, Raffaele Garofalo.
Fattorie Garofalo, storica società di Terra di Lavoro che conta sette aziende agricole e tre stabilimenti produttivi, specializzata nella produzione di mozzarella di bufala campana e carne bufalina, si occuperà per un anno, con possibilità di rinnovo, della manutenzione ordinaria del verde pubblico della piazza più grande d’Italia e tra le più grandi d’Europa, attraversata ogni giorno da migliaia di turisti in visita alla Reggia vanvitelliana.

POTREBBE INTERESSARTI SAPERE CHE Reggia di Caserta: parte il restauro dell’installazione fotografica Mapplethorpe

“Grazie a Fattorie Garofalo – ha detto il sindaco Carlo Marino – per la grande attenzione e sensibilità mostrata per il nostro territorio e per la nostra città. La sinergia tra pubblico privato funziona e può portare ad ottimi risultati, ancor di più se al centro dell’iniziativa ci sono i giardini antistanti il nostro meraviglioso Palazzo Reale, Patrimonio dell’Umanità Unesco”.



    giardini piazza carlo di Borbone
    Giardini piazza Carlo di Borbone

    “Il nostro gruppo si è reso ambasciatore nel mondo di un importante prodotto del nostro territorio quale è la Mozzarella di Bufala Campana Dop – ha affermato Raffaele Garofalo, presidente di Fattorie Garofalo – pertanto abbiamo ritenuto opportuno fornire questo contributo alla manutenzione della piazza Carlo di Borbone perché è insieme il biglietto da visita della Reggia di Caserta, uno dei monumenti del Paese più noti e visitati da turisti di ogni provenienza, e simbolo di Terra di Lavoro nell’immaginario collettivo, luogo di arte, cultura e di produzioni lattiero casearie che proprio la dinastia dei Borbone volle perfezionare.”


    Torna alla Home


    La Kings League si appresta a vivere una nuova entusiasmante edizione con un torneo che promette scintille. Dopo aver annunciato il coinvolgimento di Francesco Totti, l'organizzazione ha rivelato che un altro grande nome del calcio italiano e mondiale parteciperà alla competizione: l'ex attaccante del Milan e Pallone d'Oro, Andriy...
    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...

    IN PRIMO PIANO