#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 2 Aprile 2025 - 21:10
10.7 C
Napoli
Casavatore, il Commissario Lucchese si congratula con una cittadina
Lavori notturni sulla A2 Diramazione Napoli: chiusura della galleria Seminario
Secondigliano, controlli straordinari della Polizia: denunce, sequestri e sanzioni
Casavatore, elezioni comunali: partiti in stallo
Napoli, evade dai domiciliari e aggredisce gli agenti: arrestato 26enne...
Calciomercato Napoli
Sherlock I’m Not Holmes: Luca Varone porta in scena al...
La scrittrice Simona Laurenza ospite al Liceo Manzoni di Caserta
Rosaria di Davide Iodice in scena al Nostos Teatro
Bacoli, minacce al presidente del parco dei campi Flegrei: auto...
Colpo di scena: chiesta la revoca della confisca del “Castello...
Autismo, la Regione Campania scommette sul terzo settore: 79 progetti...
Caso Paciolla, i genitori chiedono: “Riconoscete la morte di Mario...
Aversa, controlli straordinari dei Carabinieri: nove denunce per furto, evasione...
Benevento, fatture false e frode fiscale: sequestro da 450mila euro...
Sparanise, tunisino si costituisce dopo aver ferito un 34enne con...
Salerno, morte di Cristina Pagliarulo: 7 medici del Ruggi indagati 
A Marianna Fontana il premio ForeverUnique per il talento dell’anno
Capaccio, morto il 15enne trovato con il cranio fratturato: ok...
Cristina Donadio al Castello Macchiaroli per una serata di musica...
Che Suonno, lo spettacolo di Nello Longobardi al Teatro Don...
Nuovi progetti, nuove prospettive: Residenze Totalproof trasforma l’edilizia sostenibile
L’Enigma dei Desideri, presentazione del libro di Paolino Cantalupo a...
Rocco Hunt, esce il 25 aprile il nuovo album Ragazzo...
Castel Volturno, incendio doloso all’Oasi dei Variconi: distrutto un capanno...
L’Antica Pizzeria Da Michele apre anche a Catania
Napoli, folla e commozione ai funerali di Diego De Vivo
Eboli, visita speciale della Commissione parlamentare: tappa per incontrare il...
Castel Volturno: 50enne arrestato alla guida di una Porsche Cayenne...
Ciro Fiola rieletto presidente della Camera di Commercio di Napoli

Editoria, minacce di morte al sottosegretario Moles

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Roma. Minacce di morte e intimidazioni al sottosegretario all’Editoria Giuseppe Moles.

La notizia è stata resa nota oggi pomeriggio dal suo portavoce che in una nota ha scritto: “Il Sottosegretario all’Editoria e Vice Presidente dei Senatori di Forza Italia Giuseppe Moles, dopo aver ricevuto l’ennesima lettera anonima contenente esplicite intimidazioni e minacce di morte, ha sporto denuncia presso le Autorità competenti. Non è la prima volta – si sottolinea – che si verifica un accadimento di questo genere, in questo caso ancor più preoccupante perché imputato anche alla funzione di governo che sta svolgendo”.

Al sottosegretario è arrivata la solidarietà dal mondo della politica e delle istituzioni.

Manifestazione dei giornalisti piazza Montecitorio
Manifestazione dei giornalisti piazza Montecitorio

“E’ con profonda preoccupazione che abbiamo appreso dell’ennesimo atto intimidatorio che ha colpito il nostro caro amico e collega, Giuseppe Moles, Sottosegretario all’editoria. Ancora una lettera anonima, ancora vili e pericolose minacce sulle quali è indispensabile che le autorità competenti prendano giuste e immediate misure. Contro gesti tanto spregevoli non basta la solidarietà formale. Occorre costruire tutti insieme, politica, istituzioni e società civile uno scudo di tolleranza e democrazia che metta definitivamente a tacere rigurgiti di odio e violenza. A Giuseppe Moles rinnovo tutto il mio personale sostegno e quello dei senatori di Forza Italia certi che continuerà, con la tenacia e la passione di sempre, la sua attività nella politica e nelle istituzioni”. Lo dichiara Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia.

“Solidarieta’ incondizionata al Sottosegretario Giuseppe Moles per le minacce anonime di morte ricevute. Certo che non si fara’ intimidire da chi vigliaccamente tenta di silenziare il suo lavoro. Proseguira’ come sempre ha fatto a testa alta, sicuro del suo ruolo e del suo percorso”. Lo scrive in un tweet Giorgio Mule’, sottosegretario alla Difesa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, tornano sotto quota 100 i decessi in Italia

“La mia solidarietà all’amico Giuseppe Moles, vittima di ripetute lettere anonime con intimidazioni e minacce di morte. Un uomo delle Istituzioni da sempre al servizio del Paese, che serve con disciplina e onore all’interno del Governo e che merita il massimo sostegno e la massima tutela da parte di tutti”. Lo ha detto, in una nota, il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.
“La Federazione nazionale della Stampa italiana esprime solidarietà al senatore Giuseppe Moles, sottosegretario con delega all’EDITORIA, vittima di minacce di morte. L’auspicio è che le autorità competenti possano risalire ai responsabili di azioni così vili e che il sottosegretario Moles possa proseguire con la necessaria serenità il suo lavoro”. E’ quanto si legge in una nota della Fnsi.


Articolo pubblicato il giorno 9 Giugno 2021 - 19:04


ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento