Covid, in Italia solo 20 ingressi nelle terapie intensive

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il calo della curva pandemica in Italia è fotografato con i soli 20 nuovi ingressi nelle terapie intensive negli ospedali italiani. Non accadeva dallo scorso anno.

Anche se è tornato a salire il tasso di positivita’ per quanto riguarda i casi di Covid. I nuovi positivi infatti sono stati 2.275 a fronte di 149.958 tamponi, l’1,5% contro l’1% registrato ieri (minimo storico dell’anno) e l’1,1% del giorno precedente. Un dato diffuso dal ministero della salute pero’ che come tutte le domeniche, risente della giornata festiva in cui vengono effettuati meno tamponi e principalmente a casi ‘sospetti’.

gente ristorante italia
gente ristorante italia

Le vittime del coronavirus sono 51 e il totale sale cosi’ a 126.523. In calo i ricoveri, sia in terapia intensiva (- 14 con 20 nuovi ingressi) che nei reparti ordinari passati da 5981 a 4.963.

774 ricoverati nelle terapie intensive degli ospedali in tutta italia

Sono 774 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, con un calo di 14 rispetto a ieri nel saldo quotidiano tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono stati 20 (ieri lo stesso numero). I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 5.193, in calo di 230 unita’ rispetto a ieri (quando il calo era stato di 295). In isolamento domiciliare ci sono 186.535 persone, in calo di 2.853 rispetto a ieri.



    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, in Campania un solo morto e 255 positivi

    Nei reparti ordinari restano ricoverate 4.963 persone contro le 5.193 di ieri (-230). In terapia intensiva 774 contro i 778 del giorno precedente. Per quanto riguarda le diverse regioni, in testa per numero di casi resta la Lombardia con 359 nuovi casi, seguita da Sicilia (275), Campania (255) e Lazio (233).


    Torna alla Home


    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...

    IN PRIMO PIANO