Caso Suarez: il pm di Perugia chiede il rinvio giudizio per quattro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Caso Suarez: il pm di Perugia chiede il rinvio giudizio per quattro

Richiesta di rinvio a giudizio per l’ex rettrice dell’Universita’ per Stranieri di Perugia Giuliana Grego Bolli e altri tre indagati per l’indagine legata all’esame per la conoscenza dell’italiano sostenuto da Luis Suarez nel settembre dell’anno scorso.

Il provvedimento della procura perugina riguarda anche l’allora direttore generale Simone Olivieri, la professoressa Stefania Spina e l’avvocato Maria Cesarina Turco. Falsita’ ideologica e rivelazione e utilizzazione di segreti d’ufficio i reati ipotizzati a vario titolo. L’inizio dell’udienza preliminare e’ stato fissato per il 28 settembre prossimo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Caso Suarez: la Procura di Perugia ha chiuso le indagini 



    L’Universita’ per Stranieri di Perugia e’ ‘parte offesa’ nel procedimento legato al cosiddetto esame farsa sostenuto dal calciatore Luis Surez presso lo stesso Ateneo. Emerge dall’atto con il quale il gip di Perugia ha fissato l’udienza preliminare dopo la richiesta di rinvio a giudizio per l’ex rettrice Giuliana Grego Bolli e altri tre indagati.

    Tra le varie fonti di prova la procura perugina indica, tra l’altro, il verbale di interrogatorio di Lorenzo Rocca, esaminatore di Suarez la posizione del quale e’ gia’ stata definita. C’e’ poi tutta l’attivita’ d’indagine condotta dalla guardia di finanza, con informative, annotazioni e relazioni, oltre a intercettazioni telefoniche e ambientali.

    caso suarez
    foto di repertorio

    E’ stato invece sospeso in base a quanto prevede l’articolo 371 bis del codice penale il procedimento a carico dell’ex dirigente dell’area sportiva della Juventus, Fabio Paratici, e dell’avvocato della stessa societa’ bianconera Luigi Chiappero indagati per avere reso false informazioni al pubblico ministero.

    A loro carico la procura del capoluogo umbro non ha quindi formalizzato al momento alcuna richiesta. La richiesta di rinvio a giudizio e’ stata firmata dal procuratore capo Raffaele Cantone e dai sostituti Paolo Abbritti e Gianpaolo Mocetti.




    LEGGI ANCHE

    Aversa, arrestato scippatore “seriale”: 4 furti con strappo a donne e furto in un negozio

    Il 40enne abile rapinatore usava anche la tecnica del "cavallo di ritorno" per restituire documenti fingendo di averli trovati

    Investì 22enne e lo rese invalido, fermato il figlio del boss

    Un giovane di 26 anni, Raffaele Mundo, è stato fermato dai carabinieri ad Orta di Atella  con l'accusa di tentato omicidio per aver investito con la propria auto un 22enne, rendendolo invalido a vita. Mundo, con precedenti per spaccio e altri reati, è stato coinvolto anche in un precedente tentato omicidio. Il padre Salvatore Mundo, è un boss legato al clan dei Casalesi (famiglia Russo legata agli Schiavone). Dopo essere stato recentemente scarcerato, è attualmente...

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE