Caserta, bambina di 4 anni cade dalle giostrine del parco giochi e finisce in ospedale. Trasferita al Santobono di Napoli per approfondimenti clinici sui sintomi del trauma cranico riportato
Caserta, bambina di circa quattro anni cade dalle giostrine di legno del parco giochi e finisce al pronto soccorso dell’ospedale. A causa dei sintomi da trauma cranico, viene disposto il trasferimento all’ospedale Santobono di Napoli per approfondimenti clinici.
L’incidente è avvenuto nei giorni scorsi in piazza Sebastiano Vetrano quando la bambina è caduta dalla giostrina. Fortunatamente la piccola non versa in gravi condizioni. Ci sarà da verificare se l’impianto destinato a gioco per bambini fosse agibile, in condizioni di solidità e di sicurezza, dotato di accorgimenti antinfortunistici.
Leggi anche qui
Una delegazione di medici provenienti dalla Repubblica Popolare Cinese ha fatto visita, martedì, all’Ospedale pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli nell’ambito del progetto “Medici Cinesi in Campania per Osservazione Clinica”, promosso dalla Beijing Huatong Guokang Foundation (BHGF) e coordinato in Italia dal project manager Vincenzo Scancamarra. L’iniziativa ha rappresentato un momento di confronto tecnico‑organizzativo sulle tecnologie…
Striano – Una bambina di 11 anni è rimasta ferita nel pomeriggio mentre percorreva via Sarno, seconda traversa, diretta verso casa della zia. All’improvviso ha avvertito un forte dolore all’addome. La piccola è stata subito soccorsa dalla zia e trasportata all’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno (Sa), dove i medici hanno individuato e rimosso…
Il 2 aprile sarà svelato il rendering del nuovo ospedale Santobono, che sorgerà a Napoli: l’annuncio è stato dato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della presentazione del progetto definitivo dello Stadio Collana. "Concentriamo nella città di Napoli investimenti per quasi 3 miliardi di euro, tra trasporti, sport e sanità", ha…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti