Due vittime per il caldo a Napoli e domani rischio arancione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Due operai morti sotto il solo mentre lavoravano. Entrambi in Puglia: sono le prime due vittime dell’ondata di calore che si è abbattuta sull’Italia.

Intanto domani a Napoli rischio caldo di livello arancione e nel prossimo weekend bollino rosso, che indica il massimo rischio afa, per 4 citta’ del sud Italia che sono Campobasso, Catania, Palermo e Reggio Calabria. 

Il caldo quindi ha fatto due vittime: una in provincia di Lecce. Si tratta di Antonio Valente, 35 anni di Miggiano, colpito da malore mentre lavorava, in strada, sotto un sole e un’afa da oltre 40 gradi. E il secondo invece è avvenuto in provincia di Brindisi dove il 27enne del Mal’, Camarda Fantamadi, è stato stroncato mentre tornava a casa in bici dopo una giornata di lavoro sotto il sole.

anziani caldi



    Ad avere il livello arancione, che indica il rischio caldo per la salute della popolazione piu’ suscettibile, domani sara’ Napoli (oggi era Bari che nel weekend torna gialla, e cioe’ nello stato di pre-allerta che indica condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un’ondata di calore).

     Domenica bollino rosso in 4 città e in 10 bollino arancione

    Ma gia’ domenica si registrano le prime avvisaglie di una nuova ondata di calore: oltre ai 4 bollini rossi, ci sono ben 10 citta’ con il bollino arancione: Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Perugia, Rieti, Roma e Viterbo. Secondo le previsioni de ‘iLMeteo.it’ nel weekend le temperature si abbasseranno ma solo leggermente e provvisoriamente: da domenica, infatti, una nuova ‘fiammata africana’.

     TI POTREBBE INTERESSARE ANCHEDe Luca: stop alcolici da asporto dalle 22 fino al 31 luglio

    Una nuova rimonta dell’anticiclone africano, spiegano i meteorologi del sito, dovrebbe riportare le temperature a misurare valori quasi eccezionali per il periodo. Milano, Bologna, Firenze e Roma toccheranno i 35-36 gradi e ancora sopra i 40 gradi al Sud (specie in Sicilia e Puglia).


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO