friggitricesenzaolio
friggitricesenzaolio
______________________________

Negli ultimi anni sono aumentati costantemente gli acquisti online, una modalità gettonata da un numero sempre maggiore di utenti grazie ai numerosi benefici che e-commerce e market place sono in grado di offrire.

In particolare, risulta essere particolarmente apprezzata l’ampia possibilità di scelta che i canali digitali mettono a disposizione rispetto ai punti vendita fisici, per di più a fronte di cataloghi caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

La convenienza assicurata da sconti e promozioni, infatti, è un altro dei principali punti di forza degli acquisti online, che possono oltretutto essere effettuati in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, solo disponendo di una connessione internet, assicurando agli utenti un’esperienza comoda e veloce.

Acquisti online: come si orientano gli utenti per scegliere i prodotti?

Orientarsi nella scelta del prodotto più adatto alle proprie necessità, tuttavia, può non essere semplice soprattutto proprio a causa dell’ampia offerta messa a disposizione da e-commerce e market place.

Un valido aiuto, in questi casi, può arrivare da portali comparatori come per esempio convenienza.com, che consente di confrontare le caratteristiche, le funzionalità e i prezzi di numerosi articoli appartenenti alle più diverse categorie merceologiche, al fine di supportare l’utente nella scelta di quello più adatto alle proprie necessità

I migliori portali di comparazione, come convenienza.com, mettono a disposizione recensioni e approfondimenti realizzati in seguito alla prova diretta dei prodotti, testati da un team altamente qualificato.

Gli elettrodomestici più richiesti sul web

Tra i prodotti più ricercati sul web attualmente è possibile annoverare gli elettrodomestici: in particolare, è possibile notare come la richiesta sia piuttosto ampia e articolata, infatti si va dagli acquisti di articoli indispensabili, come lavatrici e frigoriferi, a prodotti la cui diffusione nelle case è aumentata soprattutto negli ultimi anni, come per esempio forni a microonde e scope elettriche di ultima generazione.

Per quello che riguarda le caratteristiche, è possibile notare come negli ultimi anni la scelta degli italiani si orienti verso soluzioni in grado non soltanto di ridurre i consumi in casa ma anche di garantire un minor impatto sull’ambiente.

Un fenomeno che si traduce in una richiesta maggiore per quello che riguarda gli elettrodomestici di classe energetica elevata, A oppure superiore.

 

Prodotti hi-tech: un boom di vendite legato anche allo smart working

Un’altra categoria molto ricercata online è senza dubbio quella dei prodotti hi-tech, da sempre protagonista delle vendite sul web e che ha attraversato un incremento di vendite ulteriore in seguito alla diffusione dello smart working.

Per questa ragione, tra gli articoli più richiesti sul web negli ultimi mesi risultano i computer, che sui portali di comparazione vengono recensiti in tutte le loro componenti principali, così da orientare al meglio la scelta dell’utente: dalla RAM allo spazio su disco.

Accanto alla richiesta di pc, fissi e portatili, c’è anche naturalmente anche quella delle periferiche quali mouse, tastiere (anche senza filo per una maggiore comodità) e stampanti, in particolare i modelli con scanner integrato.

Oltre ai computer, tra i prodotti hi-tech più richiesti si annoverano le console di gioco: il gaming, infatti, negli ultimi anni è stato attraversato da un vero e proprio boom, soprattutto grazie alla diffusione degli influencer nel panorama videoludico.

 

Cosmetica: sempre più di tendenza i prodotti ecosostenibili

Anche i cosmetici rientrano tra i prodotti che stanno beneficiando maggiormente degli acquisti online.

In questo particolare contesto, è possibile notare come l’attenzione dei consumatori, uomini e donne, si stia rivolgendo sempre più verso prodotti ipoallergenici, naturali ed ecosostenibili, così da garantire al tempo stesso il benessere personale e la salute dell’ambiente.

Tra i prodotti più ricercati sul web spiccano in particolare i trucchi così come gli articoli indispensabili per una corretta beauty routine, dai detergenti alle creme idratanti, passando per gli anti-rughe.

 



Cronache Tv



Altro Cucina


Ti potrebbe interessare..