Acquisti online: boom di vendite per elettrodomestici, cosmetici e prodotti hi-tech

SULLO STESSO ARGOMENTO

Negli ultimi anni sono aumentati costantemente gli acquisti online, una modalità gettonata da un numero sempre maggiore di utenti grazie ai numerosi benefici che e-commerce e market place sono in grado di offrire.

In particolare, risulta essere particolarmente apprezzata l’ampia possibilità di scelta che i canali digitali mettono a disposizione rispetto ai punti vendita fisici, per di più a fronte di cataloghi caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

La convenienza assicurata da sconti e promozioni, infatti, è un altro dei principali punti di forza degli acquisti online, che possono oltretutto essere effettuati in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, solo disponendo di una connessione internet, assicurando agli utenti un’esperienza comoda e veloce.

Acquisti online: come si orientano gli utenti per scegliere i prodotti?

Orientarsi nella scelta del prodotto più adatto alle proprie necessità, tuttavia, può non essere semplice soprattutto proprio a causa dell’ampia offerta messa a disposizione da e-commerce e market place.

Un valido aiuto, in questi casi, può arrivare da portali comparatori come per esempio convenienza.com, che consente di confrontare le caratteristiche, le funzionalità e i prezzi di numerosi articoli appartenenti alle più diverse categorie merceologiche, al fine di supportare l’utente nella scelta di quello più adatto alle proprie necessità

    I migliori portali di comparazione, come convenienza.com, mettono a disposizione recensioni e approfondimenti realizzati in seguito alla prova diretta dei prodotti, testati da un team altamente qualificato.

    Gli elettrodomestici più richiesti sul web

    Tra i prodotti più ricercati sul web attualmente è possibile annoverare gli elettrodomestici: in particolare, è possibile notare come la richiesta sia piuttosto ampia e articolata, infatti si va dagli acquisti di articoli indispensabili, come lavatrici e frigoriferi, a prodotti la cui diffusione nelle case è aumentata soprattutto negli ultimi anni, come per esempio forni a microonde e scope elettriche di ultima generazione.

    Per quello che riguarda le caratteristiche, è possibile notare come negli ultimi anni la scelta degli italiani si orienti verso soluzioni in grado non soltanto di ridurre i consumi in casa ma anche di garantire un minor impatto sull’ambiente.

    Un fenomeno che si traduce in una richiesta maggiore per quello che riguarda gli elettrodomestici di classe energetica elevata, A oppure superiore.

     

    Prodotti hi-tech: un boom di vendite legato anche allo smart working

    Un’altra categoria molto ricercata online è senza dubbio quella dei prodotti hi-tech, da sempre protagonista delle vendite sul web e che ha attraversato un incremento di vendite ulteriore in seguito alla diffusione dello smart working.

    Per questa ragione, tra gli articoli più richiesti sul web negli ultimi mesi risultano i computer, che sui portali di comparazione vengono recensiti in tutte le loro componenti principali, così da orientare al meglio la scelta dell’utente: dalla RAM allo spazio su disco.

    Accanto alla richiesta di pc, fissi e portatili, c’è anche naturalmente anche quella delle periferiche quali mouse, tastiere (anche senza filo per una maggiore comodità) e stampanti, in particolare i modelli con scanner integrato.

    Oltre ai computer, tra i prodotti hi-tech più richiesti si annoverano le console di gioco: il gaming, infatti, negli ultimi anni è stato attraversato da un vero e proprio boom, soprattutto grazie alla diffusione degli influencer nel panorama videoludico.

     

    Cosmetica: sempre più di tendenza i prodotti ecosostenibili

    Anche i cosmetici rientrano tra i prodotti che stanno beneficiando maggiormente degli acquisti online.

    In questo particolare contesto, è possibile notare come l’attenzione dei consumatori, uomini e donne, si stia rivolgendo sempre più verso prodotti ipoallergenici, naturali ed ecosostenibili, così da garantire al tempo stesso il benessere personale e la salute dell’ambiente.

    Tra i prodotti più ricercati sul web spiccano in particolare i trucchi così come gli articoli indispensabili per una corretta beauty routine, dai detergenti alle creme idratanti, passando per gli anti-rughe.

     


    Torna alla Home

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...
    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...

    IN PRIMO PIANO