Svirgolo: spettacolo di fantasiologia nel Casertano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Svirgolo: spettacolo di fantasiologia nel Casertano. Torna Massimo Gerardo Carrese con un evento itinerante che si svolge da giugno a luglio 2021

Torna in pubblico il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese e questa volta con lo spettacolo di fantasiologia SVIRGOLO, realizzato in collaborazione con la Ngurzu Edizioni e il Festival Fantasiologico.

Massimo Gerardo Carrese, studioso degli aspetti scientifici e umanistici, ludici e artistici della fantasia, dell’immaginazione e della creatività, torna in pubblico con uno spettacolo di fantasiologia dal titolo SVIRGOLO.

Un evento itinerante che si svolge da giugno a luglio 2021 nella sola provincia di Caserta e racconta di giochi linguistici, matematici e artistici inventati da Carrese e molti dei quali mai presentati in pubblico.



    Lo spettacolo visita paesi e città della provincia di Caserta e funziona sull’ospitalità del privato che invita l’evento e lo condivide con pochi ristretti (max 10 persone a spettacolo, con possibilità di repliche).

    Tutti possono ospitare SVIRGOLO, che racconta in modo interattivo, divertente e riflessivo alcuni momenti degli studi di Carrese sulla fantasia, immaginazione e creatività visti attraverso giochi da lui pensati. Destinatari sono bambini dai 7 anni, adolescenti e adulti. È possibile formare anche gruppi misti.

    Leggi anche qui 

    Ospitare SVIRGOLO, che dura 40 minuti e prevede un rimborso spese di €5 a spettatore, è davvero semplice: basta inviare entro il 31 maggio 2021 un messaggio WhatsAPP o SMS al numero dell’organizzazione 389 6039405 e proporre data, orario e luogo (privato o riservato: giardino, terrazzo, cortile, sede associativa…). Gli spettacoli si svolgono nel pieno rispetto delle norme anti-Covid 19 e del distanziamento.

    Per info e faq: http://www.fantasiologo.com


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO