Scampia, vandalizzata sabato sera storica . Europa Verde: “ Solidarietà a chi trasmette valori dello sport contro criminalità. Giovedì pomeriggio in piazza con le associazioni del quartiere”

“ E’ successo ancora, ieri sera c’è stato un nuovo assalto alla storica di Scampia. La , di nuovo nel mirino dei vandali. Ingenti i danni alla porta d’ingresso e portate via alcune attrezzature. La per i ragazzi del quartiere rappresenta davvero un riferimento, è una presenza tangibile nel vuoto cosmico che avvolge le periferie. Non solo sport, ma tanta operatività dal punto di vista sociale e assistenziale. Un faro di luce positiva nella Scampia avvolta dalle ombre. Non sono i vigliacchi che agiscono nascondendosi a fermare la grinta di chi opera per la crescita del territorio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, in Campania 1.352 casi positivi nelle ultime 24 ore 11 decessi

Per questo giovedì pomeriggio tutte le associazioni sportive saranno in piazza compatte per esprimere solidarietà a chi trasmette i valori dello sport contro la criminalità”. Lo hanno detto , consigliere regionale di Europa Verde e , referente regionale per lo sport di Europa Verde.

per guardare il video clicca qui



Cronache Tv



Ti potrebbe interessare..