Lo ‘Special One’ torna in Italia: allenerà la Roma

SULLO STESSO ARGOMENTO

Jose’ Mourinho e’ il nuovo allenatore della Roma. Lo comunica in una nota l’As Roma sul sito ufficiale.

“L’As Roma e’ lieta di annunciare che Jose’ Mourinho sara’ il nuovo Responsabile tecnico della Prima squadra a partire dalla stagione 2021-22. Con l’allenatore e’ stato raggiunto un accordo che lo leghera’ alla Societa’ fino al 30 giugno del 2024″, si legge nella nota.

“Siamo lieti ed emozionati di dare il benvenuto a Jose’ Mourinho nella famiglia dell’As Roma – dichiarano il presidente Dan Friedkin e il vicepresidente Ryan Friedkin -. Jose’ e’ un fuoriclasse che ha vinto trofei a ogni livello e garantira’ una leadership e un’esperienza straordinarie per il nostro ambizioso progetto. L’ingaggio di Jose’ rappresenta un grande passo in avanti nella costruzione di una mentalita’ vincente, solida e duratura, nel nostro Club”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tegola sul Napoli: infortunio per Koulibaly



    Jose’ Mourinho, 58 anni, “e’ uno degli allenatori piu’ vincenti nella storia del calcio e vanta 25 titoli in carriera”. Durante il suo cammino ha guidato Porto, Chelsea, Inter, Real Madrid, Manchester United e Tottenham.  “Ringrazio la famiglia Friedkin per avermi scelto a guidare questo grande Club e per avermi reso parte della loro visione”, aggiunge Mourinho nel comunicato che si legge sul sito ufficiale dell’As Roma .

    “Dopo essermi confrontato con la proprieta’ e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa societa’. Questa aspirazione e questa spinta sono le stesse che mi motivano da sempre e insieme vogliamo costruire un percorso vincente negli anni a venire. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione.

    Allo stesso tempo, auguro a Paulo Fonseca le migliori fortune e chiedo ai media di comprendere che rilascero’ dichiarazioni solo a tempo debito. Daje Roma”, conclude il nuovo tecnico.

    “Quando Jose’ ci ha dato la sua disponibilita’, abbiamo immediatamente colto l’occasione per parlare con uno dei migliori allenatori di tutti i tempi”, spiega Tiago Pinto, General Manager dell’Area Sportiva.

    “Siamo stati impressionati dal suo desiderio di vincere e dalla sua passione per il gioco del calcio: per lui non contano i trofei vinti in carriera ed e’ sempre concentrato sul prossimo. Possiede la conoscenza, l’esperienza e la leadership per competere a tutti i livelli. Siamo consapevoli di quanto, per poter costruire un progetto sportivo di successo, siano necessari il tempo, la pazienza e le persone giuste al posto giusto.

    Siamo decisamente convinti che Jose’ sara’ l’allenatore perfetto per il nostro progetto, sia a breve sia a lungo termine. Tutti insieme, con la visione e l’ambizione di Dan e Ryan, costruiremo le fondamenta di una nuova As Roma”.




    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE