Incendio ai Camaldoli: le fiamme riprendono sul versante di Pianura

Napoli. Il rogo sulla collina dei Camaldoli, che sembrava...

Europei, Mancini convoca 28 Azzurri: quattro del Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il nuovo raduno della Nazionale Italiana in vista del campionato europeo parla napoletano: quattro i convocati dal Ct Mancini.

Ci sono, infatti, anche Matteo Politano, Alex Meret, Lorenzo Insigne e Giovanni Di Lorenzo tra i 28 convocati di Roberto Mancini per il nuovo raduno della Nazionale, che si ritroverà all’Hotel Parco dei Principi di Roma.
In serata parteciperà alla trasmissione ‘Notte Azzurra’, in onda martedì 1 giugno su Rai 1, per poi trasferirsi al Centro Tecnico Federale di Coverciano.

PUBBLICITA

Le scelte di Roberto Mancini erano nell’aria e la prima lista di 28 elementi è quella che già si era intuita dopo la partita di Cagliari con San Marino. I dubbi erano tre o quattro. Meret o Cragno come terzo portiere. E’ stato scelto il “napoletano”. In difesa ci sono Toloi e Mancini. A centrocampo chiamati Cristante, Pessina e Sensi. Come regista, in caso di problemi fisici per il titolarissimo Jorginho (campione europeo con il Chelsea), ci sono anche le candidature di Locatelli, mentre Lorenzo Pellegrini, che si sta riprendendo dopo l’infortunio, coprira’ una posizione sulle linee laterali. In attacco, il nome emerso nella partita con San Marino è quello di Politano che ha chiuso in crescendo la stagione col Napoli. Giocoforza e’ stato sacrificato Kean, che aveva convinto poco negli ultimi tempi. Come si vede, nell’elenco non ci sono lo stesso Kean, Cragno, Biraghi, Castrovilli e Grifo rispetto alla formazione di Cagliari.

Al termine della seconda settimana di lavoro, venerdì 4 giugno l’Italia affronterà la Repubblica Ceca nell’ultima amichevole prima dell’esordio nel torneo continentale.

Tra gli azzurri convocati per questa seconda fase Mancini, Emerson Palmieri e Jorginho, impegnati ieri sera nella finale della Uefa Champions League, potranno usufruire di 24 ore di riposo in più e si aggregheranno al gruppo nella giornata di martedì. Entro la mezzanotte di martedì 1 giugno il Ct ufficializzerà la lista dei 26 Azzurri convocati per il Campionato Europeo.

Questo l’elenco dei convocati: PORTIERI: Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino). DIFENSORI: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Chelsea), Alessandro Florenzi (Paris Saint Germain), Gianluca MANCINI (Roma), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta); CENTROCAMPISTI: Nicolo’ Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Frello Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Sassuolo), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Stefano Sensi (Inter), Marco Verratti (Paris Saint Germain); ATTACCANTI: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Napoli).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Nazionale, Mancini convoca 4 del Napoli per il test con S.Marino


googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE