foto di repertorio

Colpo alla gang dei marmittari,

A Marcianise, i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Marcianise hanno tratto in arresto tre italiani, un 35enne ed un 44enne di Santa Maria a Vico ed un 20enne di Paolisi, responsabili dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

I militari dell’Arma, nella tarda serata di ieri, durante un servizio di controllo del territorio, nel transitare in Marcianise all’altezza dello svincolo del centro commerciale outlet “la reggia”, hanno notato un’autovettura lancia Ypsilon di colore rosso, con a bordo tre soggetti che si aggiravano con atteggiamento sospetto. Intimato l’alt per sottoporli a controllo i tre si sono dati alla fuga ponendo in essere manovre evasive e lanciando oggetti dai finestrini, mettendo a rischio l’incolumità degli utenti della strada.

L’inseguimento, protrattosi per alcuni chilometri, si è interrotto allorquando la vettura dei fuggitivi si è fermata dopo aver impattato contro altro veicolo. Bloccati e perquisiti sono stati trovati in possesso di 3 catalizzatori, vari attrezzi e grimaldelli, sequestrati. Il 20enne è stato trovato in possesso di 0,57 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” e per tale motivo è stato anche segnalato alla Prefettura di Caserta.

Palladio Il raro metallo che vale più dell’oro e finisce nelle marmitte delle auto
Il palladio è considerato il più pregiato dei quattro metalli preziosi principali: una rarità che ha portato i prezzi a un livello record.
E’ in ascesa costante il prezzo del palladio che ha toccato il suo massimo storico in questi giorni: un prezzo di 2.500 dollari l’oncia, ben cinque volte il suo valore del 2016, che era di circa 470 dollari l’oncia.

Secondo gli analisti questo aumento rapidissimo del valore d questo raro metallo è dovuto principalmente a un fattore: un’offerta costantemente in diminuzione a fronte di una domanda in aumento, in particolare da parte del mercato automobilistico ed è probabile che continui questa tendenza, dato che gli standard ambientali si stanno restringendo in tutto il mondo.

La demonizzazione delle auto con motore diesel, che utilizzano il platino come catalizzatore nella marmitte, ha portato ad un aumento delle vendite dei veicoli a benzina che, come quelli ibridi, utilizzano invece il palladio



Cronache Tv



Ti potrebbe interessare..