Vigile aggredito alle spalle dopo un controllo. IL VIDEO VIRALE SUL WEB

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ diventato virale un video di un vigile colpito ripetutamente alle spalle da un energumeno. E’ accaduto a Battipaglia, in provincia di Salerno.

L’agente barcolla sotto i ripetuti colpi senza reagire, tenta una mediazione la collega di pattuglia, ma l’energumeno continua ad urlare e a minacciare impavido. L’autore del gesto – un 50enne battipagliese (M.C le sue iniziali) – è stato fermato e condotto presso il locale comando della Polizia Municipale dov’è sopraggiunto anche il suo avvocato. L’uomo è accusato di resistenza a mezzo violenza e minaccia, rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale ed oltraggio.

Per vedere il video clicca qui

Il Comandante della Polizia Locale, Gerardo Iuliano, in una nota, esprime “piena solidarietà ed emotiva compartecipazione all’Ufficiale di Polizia Locale aggredito proditoriamente da un individuo che riconosceva quest’ultimo quale autore di un pregresso verbale al Codice della Strada. Si condanna fermamente quest’atto di violenza ingiustificata e feroce. Questa Polizia ha già intrapreso le attività necessarie all’individuazione del soggetto per procedere nei suoi confronti in ordine ai reati di violenza, resistenza e minaccia a P.U.. Il Corpo di Polizia Locale continuerà a lavorare per il bene della comunità e per il rispetto della legalità nonché ad assicurare la vicinanza ai cittadini specialmente in questo particolare momento pandemico. Non saranno certamente questi episodi di attacco nei confronti degli operatori di Polizia a fermare l’operato degli stessi, “rei” di compiere semplicemente il loro dovere”.



    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, morto comandante dei vigili di Napoli

    “Immagini che suscitano sconcerto e rabbia, è pazzesco che ci sia gente in giro convinta che ci si possa comportare in modo violento senza dover incorrere in conseguenze e sanzioni. La mia solidarietà va all’agente colpito vigliaccamente immaginando la difficoltà di dover tollerare sempre più diffusamente atteggiamenti ignobili. L’auspicio è che per l’aggressore ci siano conseguenze e ripercussioni durissime”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.




    LEGGI ANCHE

    Si schianta con la moto a Monterusciello: muore 28enne di Quarto

    Un tragico incidente stradale è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, costando la vita a Giuseppe Armanetti, 28enne di Quarto. Il giovane era in sella alla sua moto Africa Twin quando si è scontrato contro un'utilitaria guidata da una 35enne di Pozzuoli. L'impatto è stato violentissimo e il 28enne è stato sbalzato dalla sella finendo a terra ad oltre dieci metri di distanza. Il casco, seppur allacciato, non è stato in grado...

    Secondigliano, l’amore e la passione: Enzo e Vida sono morti amandosi

    I corpi dei due ragazzi scoperti dal padre Alfredo Nocerino titolare di una pizzeria di Fuorigrotta in cui passano molti personaggi famosi

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE