Terra dei Fuochi, operazione “Strade Sicure”: report settimanale tra Napoli e Caserta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Terra dei Fuochi, operazione “Strade Sicure”: report settimanale tra Napoli e Caserta

Delle attività di presidio del territorio dell’operazione “Strade Sicure” del raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base 7° reggimento bersaglieri, sono stati assicurati nella trascorsa settimana nr. 385 servizi di pattuglia e come risultato sono stati individuati 1 nuovo sito di sversamento, 01 rogo di rifiuti, 147 persone identificate di cui 01 denunciata e 01 sanzionata, 142 veicoli controllati di cui 01 sequestrato, sono state ritrovate 02 auto rubate abbandonate nei campi. Sono state comminate multe per un totale di 2850,00 euro.

In particolare nella giornata del 19-20 Aprile 2021 a seguito di attività di controllo sul territorio per lo sversamento e roghi illeciti di rifiuti, nelle località di Cercola (Na) e Teverola (Ce) sono stati individuati due automezzi che trasportavano materiale di scarto ferroso e rifiuti speciali senza i documenti previsti, con il supporto delle forze di polizia si è proceduto al sequestro di mezzi, alla denuncia e relativa ammenda.

Continuano le attività di cooperazione con i volontari ambientali per la risoluzione di alcuni problemi legati al cattivo funzionamento delle discariche presenti nei comuni, ed a iniziative di raccolta straordinaria con la cooperazione di aziende presenti sul territorio, per arginare i disservizi vari.

    Nel corso delle operazioni di maggior rilievo della settimana scorsa è stato assicurato il necessario supporto di polizia giudiziaria dei Carabinieri di Teverola (Ce), Carabinieri di Volla (Na) e Polizia di Stato di Acerra (Na).

    L’attività si inquadra nelle azioni di “primo e secondo livello” (cioè operate h 24 da pattuglie dall’Esercito ovvero da pattuglie miste con il supporto delle polizie locali o dei presidi territoriali dei Carabinieri) che si aggiungono ai settimanali Action Day, secondo la programmazione definita dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della Cabina di regia della “Terra dei Fuochi”, sempre con il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta.


    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli truffa assicurazioni 10 indagati a processo il 20 giugno

    A Napoli truffa assicurazioni 10 indagati tra medici e...
    DALLA HOME

    Palermo ucciso il marito dell’eurodeputata della Dc Francesca Donato

    A Palermo ucciso il marito dell'eurodeputata della Dc, Francesca Donato. L'architetto Angelo Onorato,è stato trovato privo di vita all' interno della sua auto, nei pressi di viale Regione Siciliana e via Ugo la Malfa. Il cadavere di Onorato, titolare di un negozio di arredamenti, è stato con una fascetta attorno al...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA