Quarto, lavoratori in nero con reddito di cittadinanza sul cantiere edile

SULLO STESSO ARGOMENTO

Quarto, lavoratori in nero con reddito di cittadinanza sul cantiere edile

I Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli e i Carabinieri del Gruppo Tutela Lavoro di Napoli sono impegnati nei controlli delle attività presenti nell’area flegrea per la verifica del rispetto delle normative relative alla sicurezza e all’igiene sui luoghi di lavoro. Durante le operazioni, i militari dell’arma hanno ispezionato a Quarto – presso il Parco flegreo – un cantiere edile in via Kennedy.

I carabinieri hanno constatato che i 2 unici lavoratori presenti fossero assunti in nero, 1 di questi era anche percettore del reddito di cittadinanza. Sanzioni penali e amministrative per un importo complessivo di quasi 30mila euro.
Il titolare della ditta – che è stato denunciato a piede libero – non aveva previsto l’obbligatoria visita medica ai dipendenti ne tantomeno la prevista formazione in materia di sicurezza.

I carabinieri hanno anche constatato che il cantiere fosse privo di recinzioni. L’attività è stata sospesa anche in virtù delle restrizioni connesse alla normativa anti-covid.

    Leggi anche qui



    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, arrestato il borseggiatore della Circumvesuviana

    Napoli. Borseggiatore in azione nella stazione della Circumvesuviana: arrestato...
    DALLA HOME

    Nasce ‘Viva El Futbol’, il nuovo format calcistico di Adani, Cassano e Ventola

    E’ ufficiale la nascita di Viva El Futbol, il nuovo format calcistico firmato da Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola, che con questo progetto portano le loro esperienze e la passione che li contraddistingue in una formula di analisi calcistica e intrattenimento completamente rinnovata e orientata alla massima interazione col pubblico. Viva El...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    ULTIME NOTIZIE