Napoli. Ripristino illuminazione porticati di fronte al Teatro San Carlo. L’intervento rientra nell’ambito del piano di manutenzione della Galleria Umberto
L’amministrazione comunale di Napoli ha completato l’intervento di ripristino dell’illuminazione dei porticati della galleria Umberto I, lato San Carlo, che sono di nuovo illuminati.
“Un lavoro sinergico che ha visto coinvolti i servizi competenti per un intervento concertato con le attività imprenditoriali della galleria e con i residenti: illuminare le volte della Galleria che insistono su via San Carlo.
L’attività rientra nel piano di manutenzione della Galleria Umberto che prevede anche il ripristino dei lucernari al suo interno nel camminamento, nelle parti comuni di competenza del Comune, essendo il resto della Galleria di proprieta’ di privati.” dichiarano l’assessore all’illuminazione pubblica Ciro Borriello e al patrimonio Alessandra Clemente.
Leggi anche qui
Tragedia in Galleria Umberto: dopo 12 anni arriva la parola fine in Cassazione
Napoli - - Dopo quasi dodici anni di iter giudiziario, domani 13 febbraio 2026 la Corte di Cassazione metterà la parola fine sulla tragica morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni rimasto vittima del crollo di una parte di cornicione nella storica Galleria Umberto I di Napoli. L'incidente avvenne il 5 luglio 2014:…
Poggioreale, il cimitero diventato “città fantasma”: i cittadini costretti a fare da netturbini
Napoli - Tra viali invasi dall’erba alta, cumuli di sterpaglie e cappelle pericolanti, il Cimitero di Poggioreale torna al centro delle proteste dei cittadini. Una condizione definita “insostenibile”, che da anni si trascina senza soluzioni strutturali e che oggi assume i contorni di un vero e proprio scandalo civico. Le nuove segnalazioni, corredate da immagini…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti