AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 19:53
14.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 19:53
14.2 C
Napoli

Napoli, controlli della polizia a Materdei: oltre 200 identificati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ieri gli agenti del Commissariato Dante, con il supporto dei Nibbio e delle Unità Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale, e del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Materdei, in via Pessina, via Bellini e via Battistello Caracciolo.

Nel corso dell’attività sono state identificate 231 persone, di cui 82 con precedenti di polizia, controllate 47 autovetture e 65 motoveicoli, di cui 13 sottoposti a sequestro amministrativo e 4 a fermo amministrativo, contestate 32 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente, mancata copertura assicurativa, mancato utilizzo del casco protettivo, assenza di revisione e mancato uso delle cinture di sicurezza, elevando sanzioni per 64.910 euro; inoltre, sono state denunciate 2 persone per guida senza patente perché mai conseguita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, rimossi altri due altarini della camorra a Ponticelli e Cercola

Infine, sono state sanzionate 4 persone per inottemperanza alle misure anti Covid-19, di cui 2 perché trovate fuori dal proprio domicilio senza giustificato motivo e 2 poiché prive della mascherina di protezione.

LEGGI ANCHE

Napoli, corriere della droga sorpreso a Materdei con 1,5 chilogrammi di hashish

di Gustavo Gentile 4 Febbraio 2026 - 17:48 17:48

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un normale servizio di controllo del territorio si è trasformato in un importante sequestro di stupefacenti nel quartiere Materdei. Gli agenti del Commissariato San Carlo-Arena, durante un pattugliamento in corso Amedeo di Savoia, hanno notato un uomo in sella a uno scooter che si aggirava con fare guardingo. L’atteggiamento…

Continua a leggere

Materdei, minorenne sorpreso a scuola con un coltello nello zaino

di Federica Annunziata 28 Ottobre 2025 - 21:29 21:29

Napoli – Un episodio che ha gettato un'ombra di preoccupazione sulla routine scolastica del quartiere Materdei si è consumato questa mattina in un istituto comprensivo del quartiere. La Polizia di Stato ha infatti segnalato un minore di soli 12 anni per detenzione di armi od oggetti atti a offendere, dopo che un coltello a serramanico…

Continua a leggere

Napoli, rapina con sequestro nel supermercato a Materdei: 5 arresti

di Federica Annunziata 28 Ottobre 2025 - 10:25 10:25

Napoli -– Una banda composta da cinque persone, di età compresa tra i 56 e i 73 anni, è finita in carcere con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio. Il gruppo, secondo gli inquirenti, sarebbe responsabile di una serie di rapine e furti in abitazione messi a segno…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA