Dove si usano i generatori di ozono e perché sono utili

SULLO STESSO ARGOMENTO

Negli ultimi tempi, nel campo della sanificazione e della disinfezione degli ambienti si stanno diffondendo soluzioni sempre più all’avanguardia. Tra queste, meritano una menzione speciale i generatori di ozono.

Noleggiare o acquistare un generatore di ozono significa provvedere in maniera adeguata alla purificazione dell’aria e dell’acqua. Infatti questi macchinari sono progettati per l’eliminazione di numerosi elementi che infestano gli spazi, come i virus, i batteri, i funghi, le muffe e gli acari; sono efficaci anche contro le polveri sottili, le quali costituiscono uno dei maggiori fattori alla base dello smog.

Tra i vantaggi di questi dispositivi vi è la possibilità di utilizzarli praticamente ovunque. Sono facili da trasportare, in quanto leggeri e maneggevoli, e da installare. Sono adatti anche a quelle stanze piene di vani e di nicchie, poiché l’ozono raggiunge persino gli angoli più nascosti per un risultato di elevata qualità.

Multiservice: un’impresa di pulizie seria e professionale

Un’impresa che si occupa del noleggio dei generatori di ozono, nonché della loro vendita, è Multiservice: un’azienda attiva sul territorio di Ancona, Macerata, Pesaro e Rimini, che garantisce ai clienti un servizio veloce ed efficiente e una lunga esperienza nel settore dell’igienizzazione e della disinfestazione.

Lo staff di Multiservice si dedica anche alla derattizzazione, al trattamento di pavimenti e rivestimenti, al lavaggio di materassi, moquette, sedie per ufficio ecc. Uno dei punti di forza del suo operato, però, è proprio l’ozonizzazione, un sistema indicato per qualunque area al di là delle dimensioni.

    Il team della società mira a individuare metodi su misura a seconda delle esigenze. L’ascolto e il dialogo con la clientela sono fondamentali per Multiservice. Si impiegano solo ed esclusivamente le tecnologie più avanzate, in linea con le circostanze e con la tutela del pianeta, degli esseri umani e degli animali.

    Generatori di ozono e destinazioni

    Veniamo, quindi, a uno dei nostri principali interrogativi: dove si usano i generatori di ozono?

    La risposta in realtà è semplice: dove volete! Questi strumenti, come già evidenziato, si maneggiano agevolmente e sono funzionali in tutte le situazioni. Ne derivano ambienti più puliti e sanificati al 100%, privi di cattivi odori, vivibili e fonte di comfort.

    Il noleggio dei generatori di ozono è molto diffuso nelle case e negli appartamenti, dove è indispensabile che l’aria sia fresca e libera dai batteri, dai virus, dalle particelle tossiche di ogni tipo. Ciò è essenziale per la salute degli inquilini, che trascorrono ore tra le mura domestiche e devono avere a disposizione dei locali ben igienizzati.

    L’ozonizzazione è una tecnica molto apprezzata anche nel ramo industriale. Si ricorre a simili apparecchi negli stabilimenti, nei laboratori di stoccaggio, nei magazzini e in altre zone del genere. Un’ottima scelta per il benessere e per le condizioni dei lavoratori.

    Vi ricordiamo, poi, che l’ozono non è pericoloso per i cibi e non ne compromette la qualità. Per tale ragione è sfruttato in contesti come i ristoranti, i bar e i negozi di alimentari. Nel complesso è utilizzato spesso nei punti vendita, nei supermercati e nei centri commerciali.

    Proseguendo con la nostra rassegna, potete adoperare un generatore di ozono negli uffici e negli studi. Lo stesso vale per le scuole, per le palestre e per le piscine. Lo abbiamo accennato in precedenza, ma lo ripetiamo: questi macchinari sono raccomandati sia per l’aria sia per l’acqua!

    Una soluzione duttile, moderna, del tutto “verde” e rispettosa della natura. Questo è il generatore di ozono, di cui ci si serve al chiuso e all’aperto. L’ozono diventa ossigeno dopo qualche minuto, non lascia tracce e nel frattempo ha rimosso tutti gli elementi che concorrono all’inquinamento.

    I benefici di un generatore di ozono

    Avrete capito, dunque, che il noleggio dei generatori di ozono è conveniente sotto vari aspetti.

    Lo smog è una realtà con la quale conviviamo giorno dopo giorno. Non ce ne accorgiamo, ma siamo costantemente a contatto con acari, virus e chi più ne ha più ne metta. Senza dimenticare i pesticidi chimici, che purtroppo vengono ancora usati di frequente, i funghi e le muffe.

    Tutti questi nemici della nostra salute sono sconfitti dai generatori di ozono. Inoltre tali strumenti sono in grado di ossidare composti rischiosi, tra cui i cianuri, i solfuri e i nitriti. Non nascondono i cattivi odori, come fanno invece molti apparecchi, ma eliminano anche quelli più persistenti.

    Con questa scelta si soddisfano i più elevati standard connessi alla sanificazione microbiologica. Uno scopo da raggiungere tanto in ambito privato, nelle abitazioni, quanto negli edifici e negli spazi pubblici. Questo metodo è ecologico, efficace e automatico (quindi non c’è bisogno di qualcuno che controlli il dispositivo).

    L’ozonizzazione è opportuna anche contro batteri come la salmonella e la legionella. Stiamo parlando di un autentico rimedio a 360°, capace di migliorare l’aria che respiriamo e, di conseguenza, il nostro tenore di vita.


    Torna alla Home

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...
    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...

    IN PRIMO PIANO