AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
10.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
10.2 C
Napoli

Alto Impatto dei carabinieri a Castellammare: 1 arresto e due denunce

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Servizio alto impatto disposto dal Comando Provinciale di Napoli per i Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia. I militari dell’arma hanno identificato 94 persone e controllato 49 veicoli. 9 i cittadini sanzionati per inosservanza delle norme anti-covid.

Durante le operazioni a finire in manette Giovanni Esposito, 38enne di gragnano già noto alle forze dell’ordine. I Carabinieri lo hanno fermato e controllato mentre si trovava a Catellammare in via Savorito. Il 38enne era sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno in Gragnano e quindi è stato arrestato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Focolaio covid al reparto oncologia del Santobono: 4 infermieri contagiati

2, invece, le persone denunciate: un 19enne di scafati perché – una volta fermato – ha rifiutato di fornire le proprie generalità ai militari e un 20enne di Castellammare per guida senza patente con recidiva nel biennio.

LEGGI ANCHE

Nero il film di Giovanni Esposito inaugura la rassegna Al Cinema per crescere

di Sara Mareschi 1 Ottobre 2025 - 00:04 00:04

NAPOLI, 30 settembre 2025 – È “Nero” di Giovanni Esposito il film che inaugura la nuova sessione della rassegna Al Cinema per Crescere, promossa dall’Assessorato alla Scuola e Politiche Giovanili della Regione Campania e realizzata dalla Film Commission Regione Campania. La proiezione inaugurale è in programma domani, alle ore 9.00, presso il cinema The Space di Napoli e sarà riservata a centinaia di studenti delle scuole secondarie della regione.

Continua a leggere

Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti della scena artistica italiana: Giovanni Esposito e Susy Del Giudice, coppia nella vita e sul palco. L'evento si terrà nella suggestiva cornice di Palazzo Coppola a Valle/Sessa Cilento (SA), dove il pubblico potrà assistere a un incontro speciale, guidato da Nadia Baldi (direttrice artistica della rassegna) fondata da Ruggero Cappuccio ormai 15 anni fa. Durante la serata, Nadia Baldi intervisterà i due attori, scoprendo le dinamiche di coppia che hanno caratterizzato il loro percorso artistico e personale. La coppia, nota per il loro sodalizio granitico nella vita e a teatro, sarà al centro dell'attenzione, e si parlerà anche della loro esperienza lavorativa sul set di "Nero". Alle 21.30, seguirà la proiezione di "Nero", primo film da regista di Giovanni Esposito, che firma anche la sceneggiatura e interpreta il ruolo del protagonista. Al suo fianco, Susy Del Giudice veste i panni di Imma, sorella affetta da disturbi mentali, in un dramma intimo e potente che ha già conquistato l'attenzione della critica. II film racconta la storia di Nero, piccolo delinquente di mezza età disposto a tutto per prendersi cura della sorella, fino a una rapina che cambierà tutto. Il debutto registico di Giovanni Esposito non è passato inosservato: "Nero" è valso all'attore:

Partecipazione al 42° Torino Film Festival 
Nero è stato presentato fuori concorso nella sezione Zibaldone al Torino Film Festival 2024

Continua a leggere

Presenti, tra gli ospiti della serata conclusiva della quindicesima edizione del Social World Film Festival di Vico Equense, gli attori napoletani Susy Del Giudice e Giovanni Esposito.

La kermesse cinematografica annualmente si pone l’obiettivo di lanciare dei prodotti audiovisivi impattanti nel mondo del sociale. I due attori, di fatti, hanno presentato il loro ultimo progetto che è stato candidato ai Nastri D’Argento, il film “Nero” per la regia di Esposito.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA