Servizio alto impatto disposto dal Comando Provinciale di Napoli per i Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia. I militari dell’arma hanno identificato 94 persone e controllato 49 veicoli. 9 i cittadini sanzionati per inosservanza delle norme anti-covid.
Durante le operazioni a finire in manette Giovanni Esposito, 38enne di gragnano già noto alle forze dell’ordine. I Carabinieri lo hanno fermato e controllato mentre si trovava a Catellammare in via Savorito. Il 38enne era sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno in Gragnano e quindi è stato arrestato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Focolaio covid al reparto oncologia del Santobono: 4 infermieri contagiati
2, invece, le persone denunciate: un 19enne di scafati perché – una volta fermato – ha rifiutato di fornire le proprie generalità ai militari e un 20enne di Castellammare per guida senza patente con recidiva nel biennio.
NAPOLI, 30 settembre 2025 – È “Nero” di Giovanni Esposito il film che inaugura la nuova sessione della rassegna Al Cinema per Crescere, promossa dall’Assessorato alla Scuola e Politiche Giovanili della Regione Campania e realizzata dalla Film Commission Regione Campania. La proiezione inaugurale è in programma domani, alle ore 9.00, presso il cinema The Space di Napoli e sarà riservata a centinaia di studenti delle scuole secondarie della regione.
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti della scena artistica italiana: Giovanni Esposito e Susy Del Giudice, coppia nella vita e sul palco. L'evento si terrà nella suggestiva cornice di Palazzo Coppola a Valle/Sessa Cilento (SA), dove il pubblico potrà assistere a un incontro speciale, guidato da Nadia Baldi (direttrice artistica della rassegna) fondata da Ruggero Cappuccio ormai 15 anni fa. Durante la serata, Nadia Baldi intervisterà i due attori, scoprendo le dinamiche di coppia che hanno caratterizzato il loro percorso artistico e personale. La coppia, nota per il loro sodalizio granitico nella vita e a teatro, sarà al centro dell'attenzione, e si parlerà anche della loro esperienza lavorativa sul set di "Nero". Alle 21.30, seguirà la proiezione di "Nero", primo film da regista di Giovanni Esposito, che firma anche la sceneggiatura e interpreta il ruolo del protagonista. Al suo fianco, Susy Del Giudice veste i panni di Imma, sorella affetta da disturbi mentali, in un dramma intimo e potente che ha già conquistato l'attenzione della critica. II film racconta la storia di Nero, piccolo delinquente di mezza età disposto a tutto per prendersi cura della sorella, fino a una rapina che cambierà tutto. Il debutto registico di Giovanni Esposito non è passato inosservato: "Nero" è valso all'attore:
Partecipazione al 42° Torino Film Festival
Nero è stato presentato fuori concorso nella sezione Zibaldone al Torino Film Festival 2024
Susy Del Giudice e Giovanni Esposito al Social World Film Festival di Vico Equense con il film “Nero”
Presenti, tra gli ospiti della serata conclusiva della quindicesima edizione del Social World Film Festival di Vico Equense, gli attori napoletani Susy Del Giudice e Giovanni Esposito.
La kermesse cinematografica annualmente si pone l’obiettivo di lanciare dei prodotti audiovisivi impattanti nel mondo del sociale. I due attori, di fatti, hanno presentato il loro ultimo progetto che è stato candidato ai Nastri D’Argento, il film “Nero” per la regia di Esposito.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti