Vaccini, Asl Caserta prima in Campania per somministrazioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Con oltre 61mila prime dosi di vaccino anti-Covid e più di 28mila dosi di richiamo, l’Asl di Caserta è la prima per somministrazioni effettuate in Campania.

È quanto emerge dal report regionale campano, aggiornato al 9 marzo.Seguono le 3 Asl di Napoli e l’Asl di Salerno.I dati aggiornati a questa mattina riportano 61.335 prime dosi somministrate, 28.473 dosi di richiamo in provincia di Caserta. Sono stati assistiti 18.883 ultra ottantenni, 22.793 operatori del settore scolastico e 832 delle forze dell’ordine. Sono infatti 323 i nuovi positivi al Covid in tutta la provincia, mentre 166 le guarigioni. Dati che portano ad un aumento degli infetti attualmente seguiti negli ospedali dedicati e nei Team Covid del territorio: ora sono 5.589 in totale.

Purtroppo è necessario tenere presente che i reparti specializzati nell’assistenza ad alta intensità per i pazienti positivi sono saturi già da diversi giorni.
Secondo gli ultimi dati, aggiornati a martedì 9 marzo, l’Asl di Caserta ha somministrato ben 88.897 dosi di vaccino (di cui 60.858 prima dose e 28.039 seconda dose) risultando la prima in Campania.




LEGGI ANCHE

L’avvocato Giovanni Gravina eletto nuovo difensore civico della Città metropolitana

Nella serata di ieri, il Consiglio della Città Metropolitana ha eletto il nuovo Difensore Civico, l'avvocato Giovanni Gravina di Ramacca. A soli 48 anni, il legale è stato scelto con un accordo unanime già al primo turno di votazione, con 17 voti favorevoli su 2/3 dei consiglieri presenti. Il vicesindaco metropolitano, Giuseppe Cirillo, ha espresso soddisfazione per l'esito dell'elezione, sottolineando le qualità professionali e la vasta esperienza giuridico-amministrativa dell'avvocato Gravina. "Si tratta di un professionista...

Mugnano, tre 19enni reagiscono a un tentativo di rapina: feriti

Nella notte, i carabinieri della stazione di Marano sono stati chiamati a intervenire presso l'ospedale di Giugliano in Campania in seguito al ferimento di tre giovani di 19 anni. Secondo le prime informazioni disponibili, i ragazzi si trovavano in auto nella via Pietro Nenni a Mugnano quando sono stati avvicinati da individui sconosciuti su uno scooter. I malviventi hanno infranto uno dei finestrini dell'auto e avrebbero tentato di rapinare i giovani. Le vittime hanno reagito scatenando una...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE