Maradò, il nuovo singolo di Ross in omaggio al più grnde calciatore di tutti i tempi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il cantautore Ross esce con il singolo ‘Maradò’, II atto della Trilogia del D10S: parole e musica per rendere omaggio a Diego Armando Maradona, il più grande calciatore di tutti i tempi, venuto a mancare prematuramente 4 mesi fa.

Link Videoclip Ufficiale

La creatività di Ross, artista poliedrico, ha dato vita anche ad una ricostruzione della storia di Diego Maradona nei suoi momenti più intimi e significativi. La tecnica utilizzata è quella delle immagini ‘fumettate’, un percorso profondo ed emozionante, un oggetto di culto per appassionati unico nel suo genere.

È uscito il brano ‘Maradò’: presente sul canale YouTube dell’autore Ross (all’anagrafe Valerio Rossano) e su tutti i Digital Store. Fa parte della TRILOGIA DEL D10S dedicata a Maradona per rendere omaggio all’uomo Diego, raccontando la sua storia.



    Il desiderio e la necessità di esprimere attraverso la musica i sentimenti della propria anima profondamente scossa per la scomparsa di un uomo semplice, prima che di un mito e di un eroe moderno diventato immortale. Al tempo stesso provare a condividere quel dolore con tutti coloro che hanno davvero amato ‘El Diez’, nella speranza di restituire a Diego parte di quella grande passione e umanità che ha sempre regalato a tutto il popolo napoletano e non.
    Ecco il perché della trilogia che include 3 canzoni inedite, distinte e separate, dedicate al D10S del calcio. Il riferimento dell’autore alla sfera della Divina Trinità è ovviamente palese, senza voler essere fanatico o blasfemo.
    La Trilogia è stata suddivisa in III Atti di Fede (calcistica e non).
    Il primo atto è quello dello “Spirito non Santo” con il brano del lutto e dell’addio intitolato “Diego non si fa”.

    Guarda il video del 7 dicembre

    Il secondo atto è quello del “Figlio” (Maradò) inteso come Diego uomo. Questo brano vuole narrare la vita di Diego, tra aneddoti e chicche poco conosciute ai più. La sua storia viene raccontata attraverso l’ausilio di disegni e fumetti (realizzati interamente dall’autore in computer grafica) dalle umili origini di Villa Fiorito, fino alla consacrazione eterna della sua leggenda immortale.

    Il terzo e ultimo atto è quello del “Padre” ovvero dedicato a Maradona inteso come ‘Dio del Calcio’. Un brano talmente universale da essere stato scritto in spagnolo per essere esteso e dedicato anche a tutto il popolo argentino, in una sorta di ponte spirituale che unisce simbolicamente la culla argentina del bimbo Diego, a quella napoletana della sua consacrazione mondiale. Il brano verrà pubblicato prossimamente, non appena sarà ultimato il videoclip.
    Ross è un “cantautore” nel senso letterario del termine, senza generi di appartenenza e schematizzazioni di sorta. Attinge a diversi generi musicali (rock, pop, blues, jazz, ska, reggae, latin, world music, rap, R&B), fusi mediante una insolita ed originalissima versatilità artistica, spesso accompagnata da una sagace ironia tutta partenopea.

    Leggi anche qui


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO