Napoli, i giardini di Capodimonte ripuliti dai volontari

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, i giardini di Capodimonte ripuliti dai volontari

Sabato mattina i volontari de La Via della Felicità e il volontario Adrian di Capua, si sono ritrovati alle Scale della Principessa Jolanda al Tondo di Capodimonte, per continuare con la bonifica delle aree verdi.

I volontari da settimane portano avanti l’iniziativa di raccolta rifiuti nello storico sito culturale napoletano: la settimana scorsa hanno raccolto 2 tonnellate di immondizia e sabato mattina hanno raccolto altri 30 sacchi circa tra cui metà telaio di un ciclomotore.

Pascal Lemos, coordinatore dell’iniziativa lancia un appello a tutti i cittadini: “Chiunque di voi ha voglia di darsi da fare, di sporcarsi un pochino le mani e darci una mano, è ben accetto. Altrimenti con le risorse umane e le braccia che abbiamo ora ci vorrà ancora un mese per riuscire a riportare il Tondo di Capodimonte ad una scena accettabile. Mentre con qualche volontario in più riusciremmo a massimizzare il tutto in un paio di week-end. Noi ci dedichiamo un paio di ore il sabato mattina solitamente. A seconda della condizione metereologica potremmo occuparcene la domenica mattina. Però sarebbe molto apprezzato l’aiuto offerto. Per cui chiunque desideri partecipare in qualche modo non esiti a contattarci.”

    I volontari si ispirano alla guida la buon senso La Via della Felicità, scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard che dice “Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto.”

    La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La prima pubblicazione risale al 1981, e lo scopo è di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’Uomo. Scritto da L. Ron Hubbard, riempie il vuoto morale in una società sempre più materialista, con i 21 precetti fondamentali che guidano una persona ad un miglior tenore di vita.



    Torna alla Home

    telegram

    LIVE NEWS

    Terremoto Campi Flegrei, Manfredi: “Nessun danno significativo, controlli a scuole e stadio”

    "Non è stato segnalato alcun danno a Napoli". Con queste parole, il sindaco Gaetano Manfredi ha rassicurato i cittadini durante una conferenza stampa convocata in seguito alle violente scosse dello sciame sismico che ha colpito l'area dei Campi Flegrei nella serata di ieri. "Le analisi sulle strutture pubbliche non hanno...

    Trentola Ducenta, torna a casa ubriaco e aggredisce la compagna: arrestato

    Trentola Ducenta. Una richiesta di aiuto è stata inoltrata poco prima delle 23.00 alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Aversa attraverso il numero di emergenza "112". La pattuglia in servizio è arrivata in pochi minuti nel piccolo centro di Trentola Ducenta, nel casertano. A chiedere l’intervento dei militari dell’Arma è...

    CRONACA NAPOLI