Napoli, i giardini di Capodimonte ripuliti dai volontari

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, i giardini di Capodimonte ripuliti dai volontari

Sabato mattina i volontari de La Via della Felicità e il volontario Adrian di Capua, si sono ritrovati alle Scale della Principessa Jolanda al Tondo di Capodimonte, per continuare con la bonifica delle aree verdi.

I volontari da settimane portano avanti l’iniziativa di raccolta rifiuti nello storico sito culturale napoletano: la settimana scorsa hanno raccolto 2 tonnellate di immondizia e sabato mattina hanno raccolto altri 30 sacchi circa tra cui metà telaio di un ciclomotore.

Pascal Lemos, coordinatore dell’iniziativa lancia un appello a tutti i cittadini: “Chiunque di voi ha voglia di darsi da fare, di sporcarsi un pochino le mani e darci una mano, è ben accetto. Altrimenti con le risorse umane e le braccia che abbiamo ora ci vorrà ancora un mese per riuscire a riportare il Tondo di Capodimonte ad una scena accettabile. Mentre con qualche volontario in più riusciremmo a massimizzare il tutto in un paio di week-end. Noi ci dedichiamo un paio di ore il sabato mattina solitamente. A seconda della condizione metereologica potremmo occuparcene la domenica mattina. Però sarebbe molto apprezzato l’aiuto offerto. Per cui chiunque desideri partecipare in qualche modo non esiti a contattarci.”



    I volontari si ispirano alla guida la buon senso La Via della Felicità, scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard che dice “Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto.”

    La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La prima pubblicazione risale al 1981, e lo scopo è di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’Uomo. Scritto da L. Ron Hubbard, riempie il vuoto morale in una società sempre più materialista, con i 21 precetti fondamentali che guidano una persona ad un miglior tenore di vita.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO