Napoli, controlli della polizia a Porta Capuana: 6 multati senza mascherina

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, controlli della polizia a Porta Capuana: 6 multati senza mascherina

Ieri gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, con il supporto dei Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania e di personale dell’Asia, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nella zona di Porta Capuana.

Nel corso dell’attività sono state identificate 135 persone, di cui 84 con precedenti di polizia, controllati 68 veicoli e contestate 10 violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, guida senza patente e mancato uso delle cinture di sicurezza, e sanzionate 6 persone per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché trovate fuori dal proprio comune di residenza senza giustificato motivo.

Inoltre, i poliziotti hanno effettuato un controllo in Vico Lungo a Carbonara presso l’abitazione di una coppia ed hanno accertato, con il supporto di personale tecnico dell’ENEL, che il contatore era stato manomesso; Z.E., 44enne georgiano già sottoposto agli arresti domiciliari per furto, e I.M., 35enne georgiana con precedenti di polizia, sono stati denunciati per furto di energia elettrica.



    Stanotte, infine, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in Vico I Casanova gli agenti hanno notato un uomo a bordo di un’auto in sosta e lo hanno controllato rinvenendo, occultati nel veicolo, un coltello a serramanico della lunghezza di 16,5 cm, un taglierino della lunghezza di 14 cm e una mazza di legno rivestita in gomma della lunghezza di 40 cm.

    G.C., 38enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere e sanzionato per inottemperanza alle misure anti Covid-19 perché fuori dal proprio domicilio senza giustificato motivo.




    LEGGI ANCHE

    Oroscopo di oggi 28 marzo 2024

    Oroscopo di oggi 28 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi è un giorno positivo per te, Ariete. Sarai pieno di energia e positività. Gli ostacoli che potrebbero sorgere sul tuo cammino sembreranno insignificanti di fronte al tuo spirito combattivo. Nel settore dell'amore, ci saranno delle sorprese piacevoli. Toro (20 aprile - 20 maggio) Oggi potresti sentirti un po' confuso, Toro. Potrebbe esserci qualche malinteso sul posto di lavoro,...

    Riapertura delle piste ciclopedonali su vecchie tratte ferroviarie a Benevento

    Le piste ciclopedonali "Paesaggi sanniti" (Benevento-Vitulano) e "Acquafredda" riaprono il giorno di Pasquetta a Benevento. Il presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, ha annunciato il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria, rifacimento del tracciato e manto stradale, e ripristino e cura del verde. La ciclo-pedonale "Paesaggi sanniti" è lunga 6,9 chilometri, mentre la ciclo-pedonale "Acquafredda" misura circa 3,5 chilometri. Entrambe le piste sono state realizzate lungo tratte dismesse della linea ferroviaria del 1868 da Benevento...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE