De Luca: ‘Ci salviamo solo se facciamo la zona rossa’

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Siamo arrivati dove era prevedibile. Siamo in questa situazione perché la capacità delle varianti in maniera quella inglese è estremamente aggressiva e tocca soprattutto la popolazione più giovane”.

Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca nel corso della diretta facebook del venerdì.

“Vi è una diffusione generalizzata di varianti in tutta Italia- ha spiegato De Luca- e la Campania è tra la più esposta alla diffusione del contagio in maniera particolare per  la densità di popolazione ma soprattutto per i comportamenti irresponsabili. Vi è anche una mancanza di controlli in tutta Italia. Un contagio così diffuso non si può contrastare senza un controllo da parte delle forze dell’ordine.

Alcuni comuni della Campania sono abbandonati a se stesso. Sindaci di grande città non hanno fatto niente e anzi incentivavamo le apertura serale. Siamo oramai in zona rossa. la ricaduto sulla rete ospedaliera è grave. Al Cardarelli si riversa ormai di tutto. Ed è evidente che bisogna prendere misure eccezionali. Anche oggi oltre 2500 positivi nella nostra regione. Così dobbiamo fare tracciamento di contatti per 25mila persone: è evidente che siamo in una condizione impossibile. Oltre al personale sanitario che è impegnato all’ultimo respiro per la campagna di vaccinazione. Stiamo facendo uno studio per capire la mutazione delle varianti del virus e la capacità di penetrazione nella popolazione. Si sono registrati nei nostri territori livelli di contagio enormi nel mondo della scuola”.



    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sanità privata & Covid, la Corte dei conti indaga sulla Campania: danno per 18 milioni

    Il governatore ha spiegato che vi sono aziende in Campania che con l’aiuto della Regione potranno produrre il vaccino anti covid, autorizzato e certificato. Noi ci stiamo muovendo in due direzioni: acquistare dosi in altre nazioni e poi produrre da soli. “Ci metterei la firma- ha detto De Luca-se riuscissimo ad ottenere questi risultati in 4 mesi come preventivato”.

    “Il governo nazionale sta per prendere una decisione che riguarda lo spostamento delle elezioni amministrative ad Ottobre. Questo significa che quelli che dovrebbero essere mesi dedicati all’apertura della scuola invece saranno dedicati alla politica e alle elezioni. Pur sapendo che la prima finestra più tranquilla è l’ultima settimana di giugno e la prima di luglio”


    Torna alla Home


    Una sentenza storica della Corte di Cassazione ha condannato l'Ospedale Piemonte e Regina Margherita di Messina al risarcimento di oltre un milione di euro ai familiari di un paziente deceduto a causa di epatite C contratta dopo una trasfusione di sangue infetto. Il paziente, sottoposto a un intervento chirurgico di...
    In una lettera aperta pubblicata sull'account Instagram della Curva Sud Milano, Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri, ha espresso il desiderio di cambiamento alla guida tecnica del Milan. Lucci inizia la sua lettera ricordando i meriti dell'attuale allenatore, riconoscendogli il merito di aver vinto uno degli scudetti più significativi...
    Un tentato femminicidio si è verificato ieri pomeriggio lungo la strada statale 126 a Carbonia nei confronti di una donna di 45 anni. Mentre era al telefono con le forze dell'ordine, l'uomo da lei precedentemente denunciato per stalking e minacce l'ha seguita per le strade della città e ha cercato...
    La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia

    IN PRIMO PIANO