AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 22:29
13.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 22:29
13.3 C
Napoli

Covid, Andreoni: 'Iniziare a pensare a un lockdown nazionale'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il professore Massimo Andreoni - direttore scientifico della Società italiana di Malattie Infettive e Tropicali e primario di Infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma - durante la trasmissione Agorà sostiene che sia arrivato il momento di "Pensare a un lockdown nazionale"

"Io credo che in questo momento bisogna iniziare a pensare a un vero lockdown nazionale per raffreddare in maniera seria per alcune settimane la circolazione del virus e poter iniziare a fare una campagna vaccinale in una situazione che non sia quella attuale”.

Picco di contagi a fine marzo: che fine fanno i cinema e i teatri?

"Non spetta a me dire se è esclusa la riapertura di cinema e teatri, ma certamente io lo escluderei perché tutto ciò che aumenta l'affollamento e riduce la possibilità di controllo della trasmissione del virus, deve essere preso in questo momento in grande considerazione".

Si prevedono, a fine marzo, circa 40mila contagi al giorno

Un dato credibile secondo il professore Andreoni: "I dati dicono che dobbiamo aspettarci una salita ulteriore e questo evidentemente preoccupa, ed è effetto delle varianti che si modificano in continuano e che noi stiamo monitorizzando".

Articolo pubblicato il 11 Marzo 2021 - 09:46 - Fabio Testa

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, dentro il clan invisibile: la nuova cupola degli Amato-Pagano
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00