Salerno e Provincia

Parco del Cilento nella Top 10 ‘Travellers Choice 2021’



parco del cilento nella top 10 ‘travellers choice 2021’
Foto comunicato stampa




Parco del Cilento nella Top 10 “Travellers Choice 2021”. Il presidente Tommaso Pellegrino: “Unica eccellenza nazionale nella classifica dei Parchi più apprezzati d’Europa”

“Il Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è l’unica eccellenza nazionale entrata nella classifica “Travellers’ Choice 2021”, la Top 10 europea di Tripadvisor. Scelto e votato analizzando tutte le recensioni, i punteggi e i luoghi salvati che i viaggiatori condividono in tutto il mondo per riconoscere le strutture migliori in assoluto. Si è piazzato al decimo posto tra i Parchi più apprezzati d’Europa”. Lo ha reso noto Tommaso Pellegrino, Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

“Sono orgoglioso di questo prestigioso riconoscimento – ha proseguito Pellegrino – perché a determinarlo non sono stati “enti astratti” ma i tantissimi visitatori del nostro territorio che ne hanno apprezzato lo straordinario valore paesaggistico, ambientale e culturale. Un successo che voglio condividere con tutte le realtà turistico ricreative, eno-gastronomiche, artigianali e produttive che costituiscono la vera ricchezza del Parco facendone vanto internazionale. Questo prestigioso riconoscimento serve a consolidare il percorso tracciato nella gestione dell’Ente Parco che deve coniugare tutela del territorio, sviluppo sostenibile, promozione dei valori culturali. La valorizzazione del patrimonio paesaggistico, artistico e culturale dell’Italia dovrà essere al centro delle politiche del prossimo governo. Da qui è possibile ricostruire la nostra economia nella fase post pandemica”.

Google News

Commenti

I Commenti sono chiusi

Campania, popolazione in calo. Orta di Atella paese più giovane

Notizia precedente

Covid: 12.956 nuovi casi e 336 morti in Italia, il rapporto al 4,1 %

Notizia Successiva


Ti potrebbe interessare..