Maltempo: un altro costone in provincia di Salerno. Pochi giorni dopo Amalfi smottamento a , strada chiusa.

Il comune di con una nota sulla propria pagina istituzionale facebook spiega: “Nel tardo pomeriggio di domenica 7 febbraio si è verificato un nuovo smottamento lungo la SP27 in Via V.Emanuele a Coperchia.Sul posto sono immediatamente intervenuti la Polizia Municipale, i Carabinieri e la Protezione Civile S.Maria delle Grazie e i Vigili del Fuoco, ed il traffico è stato opportunamente deviato.
Fortunatamente non si sono registrati danni a persone o cose.
Si precisa che l’area era stata consegnata già nelle settimane addietro alla ditta che si è aggiudicata l’appalto per i di messa in sicurezza del costone dal rischio idrogeologico, grazie ai finanziamenti che l’Amministrazione Comunale, con enorme sforzo per le lungaggini burocratiche, è riuscita ad ottenere dal Governo.

Dopo un primo intervento, i , anche a causa del maltempo, hanno avuto un rallentamento, che la ditta ed i tecnici incaricati saranno chiamati a giustificare. L’Amministrazione Comunale accerterà tutte le eventuali responsabilità, prendendo i provvedimenti di merito se necessari.
Al momento il tratto è stato interdetto al traffico, in attesa del completamento delle operazioni di ripristino.
Si avvisa la Cittadinanza che grazie al supporto di Busitalia, è stato previsto il servizio navetta nel tratto Capezzano-Fratte, mentre la linea 22 da/per Salerno verrà deviata lungo Via Tenente Farina e proseguirà per Fratte. Si precisa altresì, che nella fascia oraria 09:00-13:00 il servizio potrebbe subire riduzioni a seguito dello sciopero proclamato nei giorni addietro da alcune sigle sindacal”.

 



Cronache Tv



Ultimi Video dai TG

Altro Cronaca

Ti potrebbe interessare..