"Ho firmato poco fa un'ordinanza per la chiusura delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado, con misure più restrittive anche per le attività commerciali e per la villa comunale".
Lo comunica il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino."I numeri parlano chiaro - afferma - e sono vergognose ed inaccettabili le immagini delle persone riversate in strada nell'ultimo weekend, della folla accanto ai bar e ai ristoranti, dei ragazzi che fanno i banchetti sul monumento ai caduti. Ci sono Regioni in cui, nonostante la zona rossa, le scuole sono regolarmente aperte, dal nido alle secondarie, perché i genitori hanno sempre rispettato tutti i protocolli e hanno aiutato i dirigenti scolastici a svolgere il proprio importantissimo ruolo a tutela dei più piccoli. Da noi invece pochi genitori irresponsabili hanno messo a serio rischio la tenuta dell'intero sistema. In situazioni di emergenza bisogna fare squadra e ogni componente deve fare la sua parte".
"Ma se ognuno pensa al proprio orticello - aggiunge - la squadra non funziona e il sistema va a farsi benedire.Potrebbe interessarti
Femminicidio di Afragola, la mamma di Martina Carbonaro ad Alessio Tucci: "Non ti perdonerò mai"
Tragedia di Sant'Anastasia, fuori pericolo lo stuntman: la procura indaga sulle misure di sicurezza
Il Vesuvio si tinge di bianco, in Campania prorogata l'allerta meteo
Castellammare, l'ombra del clan D'Alessandro sulla politica: indagati figlio e nipote del consigliere
"Alle forze dell'ordine, che stanno svolgendo un lavoro costante di controllo del territorio, ho rivolto l'appello di adottare il pugno duro e la tolleranza zero contro i trasgressori. Chi viola le regole - tuona infine Cimmino - è un criminale, perché ogni singola azione irresponsabile e superficiale rischia di mettere a repentaglio la vita di centinaia di persone. La salute dei nostri cari e di tutti i cittadini è prioritaria. E non ci saranno sconti per chi infrange le regole".
-
15 Settembre 2025 - 10:37
-
13 Settembre 2025 - 10:12
-
9 Luglio 2025 - 14:15









































































