AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli

Ricoverato per covid Carlos Slim, l’uomo piu’ ricco del Sud America

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ricoverato per covid Carlos Slim, l’uomo piu’ ricco del Sud America.

Il miliardario messicano delle telecomunicazioni Carlos Slim, uno degli uomini piu’ ricchi del mondo, e’ in cura per il Covid-19 ma ha solo sintomi lievi: lo ha fatto sapere il figlio Carlos Slim Domit su twitter, precisando che “sta molto bene” e fa progressi, “dopo piu’ di una settimana di sintomi minori”. Slim e la sua famiglia controllano il gigante delle telecomunicazioni America Movil, un gruppo da 60 miliardi di dollari, secondo la rivista Forbes, che lo classifica come l’uomo piu’ ricco dell’America Latina.

Attraverso la sua fondazione, sta contribuendo a finanziare la produzione congiunta in Messico e Argentina del vaccino contro il coronavirus sviluppato da AstraZeneca e dall’Universita’ di Oxford per la distribuzione in America Latina. L’annuncio della famiglia e’ giunto il giorno dopo l’annuncio del contagio del presidente messicano Andres Manuel Lopez Obrador, anche lui in forma lieve. Il Messico ha ufficialmente registrato oltre 1,7 milioni di casi di Covid-19 e quasi 150.000 decessi, il quarto Paese con il maggior numero di vittime dopo Stati Uniti, Brasile e India.

LEGGI ANCHE

Un gruppo di archeologi messicani ha recentemente identificato 14 oggetti preispanici nella grotta di Tlayócoc, situata nel cuore della sierra di Guerrero, Messico. Questi reperti sono collegati ai tlacotepehuas e si ritiene siano legati a riti di fertilità. La scoperta è stata fatta da Adrián Beltrán, una guida messicana, e Yekaretina Katiya Pavlova, una speleologa…

Continua a leggere

Paura per il figlio dell’ex Napoli Daniel Fonseca: rapito e derubato in Messico

di Federica Annunziata 1 Marzo 2025 - 16:19 16:19

Momenti di terrore per Nicolás Fonseca, centrocampista uruguaiano del León, club messicano di Liga MX. Secondo quanto riportato dai media locali, il giocatore 26enne è stato rapito per alcune ore e derubato della sua auto mentre si stava dirigendo all’allenamento. L’episodio, che ha scosso l’ambiente calcistico messicano, è avvenuto quando Fonseca è stato intercettato da…

Continua a leggere

Avvistato in Messico il pesce remo, definito pesce dell’Apocalisse: ecco cos’è

di Federica Annunziata 20 Febbraio 2025 - 14:20 14:20

Un raro esemplare di pesce remo è stato trovato arenato su una spiaggia in Messico. Sebbene non sia un evento inedito, la presenza di questa creatura suscita timori legati a credenze popolari che la associano a presagi di sventura. Il pesce remo, noto per la sua impressionante lunghezza, può arrivare fino a tre metri e…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA